Il ponte di Londra e le sue case, 1209-1761 ca.

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il ponte di Londra e le sue case, 1209-1761 ca. (Dorian Gerhold)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per l'ampia ricerca e le illustrazioni dettagliate relative alla storia del London Bridge. Molti recensori ritengono che sia una risorsa essenziale per chiunque sia interessato alla storia di Londra.

Vantaggi:

Ricerca accurata e minuziosa, illustrazioni e planimetrie eccellenti, cronologia completa del London Bridge, scoperta di nuovi documenti che ne migliorano la comprensione, suddivisione dettagliata delle attività commerciali sul ponte, bella presentazione e contenuti fenomenali.

Svantaggi:

La qualità della carta non è all'altezza del contenuto, il che comporta una certa delusione, anche se il libro è valutato complessivamente molto bene.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

London Bridge and Its Houses, C. 1209-1761

Contenuto del libro:

Il London Bridge, fiancheggiato da case da un capo all'altro, era una delle strutture più straordinarie mai viste a Londra. Ospitava oltre 500 persone, era arroccato sopra le acque impetuose del Tamigi ed era una delle principali vie commerciali della città. È una delle immagini più familiari della Londra del passato, ma finora si sapeva poco delle case e delle persone che ci vivevano e lavoravano. Questo libro si avvale di numerose testimonianze scoperte di recente, tra cui descrizioni dettagliate di quasi tutte le case, per raccontare la storia del ponte, delle sue case e dei suoi abitanti.

Grazie alle nuove informazioni è possibile ricostruire la planimetria del ponte e delle case nel XVII secolo, tracciare la storia di ogni casa attraverso gli affitti e una perizia fino al 1358, rivelando la disposizione originaria, datare la maggior parte delle case che compaiono in vedute successive e mostrare come le case e i loro occupanti siano cambiati nel corso di cinque secoli e mezzo. Il libro descrive cosa ha impedito alle case di cadere nel fiume, come le case sono state gradualmente ingrandite, qual era la loro disposizione interna, quali merci venivano vendute sul ponte e come queste sono cambiate nel tempo, le ampie ricostruzioni del 1477-1548 e del 1683-96, e la rimozione delle case intorno al 1760.

Ci sono molte nuove scoperte: sulla struttura del ponte, sulla larghezza della carreggiata, sulla disposizione originale delle case, sul modo in cui le case erano sostenute, sulle dimensioni e sulla pianificazione interna delle case, sulla qualità della loro architettura e sui mestieri praticati sul ponte. Il libro include cinque disegni di ricostruzione recentemente commissionati che mostrano ciò che oggi sappiamo del ponte e delle sue case.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789257519
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il ponte di Londra e le sue case, 1209-1761 ca. - London Bridge and Its Houses, C...
Il London Bridge, fiancheggiato da case da un capo all'altro, era una...
Il ponte di Londra e le sue case, 1209-1761 ca. - London Bridge and Its Houses, C. 1209-1761

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)