Il ponte della luna

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il ponte della luna (Tess Gallagher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è composto da poesie profondamente personali che riflettono il dolore dell'autrice per il marito scomparso, Raymond Carver. I lettori trovano la scrittura potente, emotiva e d'impatto, spesso evocando forti sentimenti sia di dolore che di gioia. È particolarmente consigliato a chi ha vissuto una perdita simile.

Vantaggi:

Le poesie sono profondamente personali e di grande impatto emotivo, con una scrittura straordinaria e un'immaginazione potente. Molti lettori si sentono onorati di entrare in contatto con i sentimenti del poeta e trovano il libro utile per chi è in lutto. Il libro ha ricevuto grandi elogi ed è stato notato per la sua rarità nella poesia contemporanea.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi significativi nelle recensioni, ma i potenziali lettori potrebbero considerare che il libro è specificamente incentrato sui temi del lutto e della perdita, il che potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Moon Crossing Bridge

Contenuto del libro:

Tess Gallagher, una delle più affermate poetesse americane, presenta Moon Crossing Bridge, il suo sesto libro, una discesa nel mondo dei morti, un ricordo del suo amato recentemente scomparso, la cui presenza e assenza sono ricordate con cupi ritmi lirici e con una straordinaria gamma di espressioni d'amore e di tristezza.

Prive di autocommiserazione o di illusione, ma piene di sogno, di visione e di saggezza, queste poesie meravigliosamente intense e potenti fanno dono di parole al silenzio della vedova, al silenzio di tutti coloro che sono ammutoliti dal dolore e dalla perdita. Con questo insolito volume, organizzato in sei movimenti accuratamente cadenzati per suggerire il viaggio dalla morte alla guarigione, Gallagher carica il linguaggio delle sue massime responsabilità: qui la poesia aspira profondamente e urgentemente a superare la sua marginalità culturale per abbracciare il paradosso della condivisione di un dolore non condivisibile e per assumere nuovamente una voce orfica e una necessità comunitaria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781555971564
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2002
Numero di pagine:112

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lanterna di mezzanotte - Midnight Lantern
Grande retrospettiva di una delle più importanti poetesse americane, che raccoglie la sua indispensabile opera di quarant'anni...
Lanterna di mezzanotte - Midnight Lantern
Cari fantasmi, - Dear Ghosts,
La tanto attesa e splendente nuova raccolta di poesie di Tess Gallagher, le cui poesie sono un dono del cuore e dell'anima di una poetessa ai suoi...
Cari fantasmi, - Dear Ghosts,
Il ponte della luna - Moon Crossing Bridge
Tess Gallagher, una delle più affermate poetesse americane, presenta Moon Crossing Bridge, il suo sesto libro, una discesa nel...
Il ponte della luna - Moon Crossing Bridge

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)