Il ponte della libertà

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il ponte della libertà (John Reese)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il ponte della libertà è un romanzo breve accattivante e ben fatto che intreccia le storie di due famiglie attraverso diverse linee temporali, concentrandosi sui temi del coraggio, della libertà e della consapevolezza storica. I lettori apprezzano i personaggi coinvolgenti, in particolare Anna Jamison, e la capacità del libro di tenerli immersi nella narrazione.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti e ben sviluppati, in particolare la coraggiosa Anna Jamison.
Trama unica e creativa che fonde due linee temporali senza soluzione di continuità.
Lettura facile e veloce che cattura l'attenzione.
Temi positivi di coraggio e significato storico.
Adatto a lettori di varie età e potenzialmente educativo.

Svantaggi:

L'inizio può risultare lento per la definizione dei personaggi e della trama.
Alcuni lettori potrebbero trovare il libro troppo breve e desiderare più contenuti.
Alcuni lettori hanno dichiarato di non essere lettori accaniti di libri, il che potrebbe influire sul loro gradimento complessivo.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Freedom Bridge

Contenuto del libro:

Anna Jamison, una schiava fuggita, intraprende una rocambolesca fuga verso Willingham, in Pennsylvania, per trovare la libertà. Nella sua ricerca della libertà, deve evitare i famigerati Railroad Men, un gruppo di catturatori di schiavi professionisti. La grinta e la determinazione di Anna e una chiesa in mezzo al nulla la spingono verso la destinazione finale.

Questa missione di salvataggio è a dir poco un suicidio. Fuggire dalla schiavitù era già abbastanza pericoloso; tornare alla piantagione da cui era fuggita era quasi una follia. Dopo aver radunato i suoi fratelli e sorelle, i cinque iniziano il loro viaggio a nord verso la libertà.

Arrivano i figli di James, Rob, Claire e Benji, insieme al loro cane Lucy, in visita alla nuova biblioteca. La città di Willingham festeggia l'inaugurazione della biblioteca e del Freedom Bridge. La biblioteca è stata costruita sul sito della casa di un abolizionista. Dopo aver visitato la biblioteca, ai bambini viene mostrata una vecchia porta di legno che conduce al seminterrato. Il seminterrato e una fotocopiatrice diventano un portale verso il passato.

Entrando nel portale, i ragazzi James si ritrovano nel bel mezzo di un'inquietante foresta notturna. Dove si trovavano? Quando sono stati? L'anno è il 1864. Il cane Lucy corre nel bosco. Claire è sospettosa, ma segue i fratelli nel bosco. È qui che i tre James e Lucy incontrano Anna, Jupiter, Joy, Caleb e Jenny.

Dopo aver superato condizioni climatiche estreme, la fame, la sete, gli acchiappa-schiavi, una battaglia della guerra civile e Beau Jamison in cerca di vendetta, gli otto raggiungono la libertà, attraversando il Freedom Bridge.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781944348700
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il ponte della libertà - The Freedom Bridge
Anna Jamison, una schiava fuggita, intraprende una rocambolesca fuga verso Willingham, in Pennsylvania, per trovare la libertà...
Il ponte della libertà - The Freedom Bridge
Il ponte della libertà - The Freedom Bridge
Anna Jamison, una schiava fuggita, intraprende una rocambolesca fuga verso Willingham, in Pennsylvania, per trovare la libertà...
Il ponte della libertà - The Freedom Bridge
Extinctus: L'inizio - Extinctus: The Beginning
Sulla Terra, il 99% delle specie è estinto. Extinctus è un mondo in cui tutte le specie scomparse vivono e muoiono come quando...
Extinctus: L'inizio - Extinctus: The Beginning

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)