Il ponte dell'arcobaleno

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il ponte dell'arcobaleno (V. Jackson Dan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Rainbow Bridge di Dan V. Jackson è un'accorata narrazione che segue la vita di Nathan Wilkinson e dei suoi compagni canini dall'infanzia all'età adulta. Risuona profondamente con gli amanti dei cani, esplorando i temi dell'amore, della perdita e del legame speciale tra gli animali domestici e i loro proprietari. La storia evoca una serie di emozioni che la rendono una lettura avvincente per chiunque abbia amato un cane.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo eccellente ed emotivamente toccante, il che lo rende una lettura confortante per i proprietari di cani. I recensori hanno elogiato la comprensione dell'autrice per i cani e le esperienze relazionali condivise nella narrazione. Molti lettori si sono sentiti coinvolti emotivamente, provocando lacrime di tristezza e di gioia. Il libro è altamente raccomandato per il suo ritratto nostalgico e sentito del legame tra i cani e i loro padroni.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il libro troppo emotivo e avere bisogno di fazzoletti a portata di mano a causa dei temi della perdita e del dolore. È stato espresso il sentimento che, pur essendo una storia ben scritta, possa risultare un po' sentimentale per alcuni, ma questo aspetto è stato menzionato meno frequentemente.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rainbow Bridge

Contenuto del libro:

I NOSTRI MIGLIORI AMICI NON SE NE VANNO MAI VERAMENTE... CI ASPETTANO AL PONTE.

I nostri cani sono amici e compagni, guardiani e difensori. Il loro amore arricchisce le nostre anime e poche cose ci danno più gioia della loro fedeltà e devozione.

Finché non arriva l'inevitabile giorno in cui dobbiamo dirgli addio.

Ma se quello non fosse l'addio definitivo? E se ci fosse un momento e un luogo in cui potremmo riunirci ai cani che abbiamo amato e perso? Per Nathan Wilkinson, questo regno magico che tutte le famiglie in lutto sognano diventerà un giorno realtà.

In ogni momento della sua vita, Nathan sperimenta l'amicizia, la guida e la crescita personale dei suoi compagni canini. Il primo è Shiloh, il saggio pastore tedesco della sua giovinezza, seguito da Lindsay, uno schnauzer in miniatura la cui disgrazia cambia la sua vita da adulto. Quando viene chiamato in battaglia, fa amicizia con Georgie, il robusto cane da guerra, il cui coraggio sotto il fuoco ispira tutti coloro che prestano servizio con lui. Infine ci sono i Labrador, le cui buffonate apparentemente insensate nascondono una ferrea devozione alla protezione della sua giovane famiglia in crescita.

Ognuno di questi cani straordinari condivide con Nathan innumerevoli avventure, amore e compagnia e, infine, il dolore della perdita. E poi, un giorno, una tragedia inaspettata gli offre la possibilità di una breve ma gioiosa riunione con quegli stessi cani nel luogo in cui tutti gli animali domestici defunti attendono i loro compagni umani... il Ponte dell'Arcobaleno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913264857
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:270

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il ponte dell'arcobaleno - Rainbow Bridge
I NOSTRI MIGLIORI AMICI NON SE NE VANNO MAI VERAMENTE... CI ASPETTANO AL PONTE .I nostri cani sono amici e compagni, guardiani e...
Il ponte dell'arcobaleno - Rainbow Bridge
Il ponte dell'arcobaleno - Rainbow Bridge
I NOSTRI MIGLIORI AMICI NON SE NE VANNO MAI VERAMENTE... CI ASPETTANO AL PONTE .I nostri cani sono amici e compagni, guardiani e...
Il ponte dell'arcobaleno - Rainbow Bridge

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)