Il ponte a senso unico

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il ponte a senso unico (Cathie Pelletier)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “One-Way Bridge” di Cathie Pelletier riflettono un'ampia gamma di reazioni. Molti lettori hanno elogiato il libro per la sua narrazione coinvolgente, per i suoi personaggi simpatici e per l'umorismo che si intreccia con i temi più profondi della vita in una piccola città. Tuttavia, alcuni lo hanno trovato privo di profondità o di emozioni, descrivendolo come una lettura leggera e in qualche modo dimenticabile rispetto ad altre opere. Nel complesso, il libro sembra risuonare bene con gli appassionati di narrazioni di piccole città, ma potrebbe non conquistare tutti i lettori.

Vantaggi:

Narrazione avvincente, personaggi ben sviluppati e relazionabili, umorismo e commozione, cattura il fascino della vita di provincia, forte legame emotivo per molti lettori, intreccio efficace di storie di più personaggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro noioso o poco impegnativo, lo hanno criticato per la mancanza di profondità o di emozioni, altri lo hanno giudicato troppo semplicistico o elementare e alcuni hanno ritenuto che lo sviluppo dei personaggi fosse più debole rispetto alle opere precedenti di Pelletier.

(basato su 129 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The One-Way Bridge

Contenuto del libro:

"Cathie Pelletier è una delle mie scrittrici preferite e con Il ponte a senso unico dà il meglio di sé" - Wally Lamb, autore di She's Come Undone.

Nel suo nuovo attesissimo romanzo, l'acclamata maestra letteraria Cathie Pelletier torna a Mattagash, nel Maine, l'amata cittadina del New England dove tutto è cominciato.

Benvenuti a Mattagash, l'ultima città nel mezzo della natura selvaggia del Maine settentrionale. La strada finisce qui, ma i cittadini di Mattagash sono fieramente orgogliosi.

Eppure questa semplice cittadina collegata da un unico ponte a senso unico è tutt'altro che tranquilla. Mentre i vicini bisticciano pubblicamente su inezie come il design offensivo delle cassette postali e i pettegolezzi sui nuovi arrivati sospetti, in privato lottano per affrontare questioni più profonde: scandali, perdite, ambizioni fallite, le cicatrici della guerra... e un misterioso cadavere nel bosco.

Con l'arguzia che la contraddistingue e l'occhio attento ai dettagli, la Pelletier ha messo insieme un cast indimenticabile di personaggi accattivanti ed eccentrici, da postini intriganti e guardoni a cameriere innamorate e taglialegna la cui subdolezza smentisce la loro ingegnosità. I cittadini di Mattagash vi faranno ridere e tifare per loro mentre si imbattono nelle vite degli altri e si sforzano di definire se stessi in un mondo che cambia e che minaccia di lasciarli indietro.

The One-Way Bridge" è uno straordinario ritratto della famiglia, della solitudine e della comunità, e del tipo di compromessi che tutti noi facciamo in nome dell'amore.

Elogi per The One-Way Bridge:

"Il ponte a senso unico è il romanzo che i fan di Cathie Pelletier aspettavano da tempo. La sua Mattagash, nel Maine, è una delle località di fantasia più pienamente realizzate che abbia mai visitato, la sua geografia è vivida e precisa come quella di qualsiasi luogo reale, i suoi cittadini sono reali e convincenti come i nostri amici e vicini di casa" - Richard Russo, autore di Empire Falls.

"Nel suo nuovo libro, i personaggi di Cathie Pelletier, brillantemente disegnati e reali, ti spezzano il cuore e ti fanno ridere allo stesso tempo, un talento davvero raro" --Fannie Flagg, autrice di Pomodori verdi fritti al Whistle Stop Cafe.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781402287619
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il ponte a senso unico - The One-Way Bridge
"Cathie Pelletier è una delle mie scrittrici preferite e con Il ponte a senso unico dà il meglio di sé" - Wally Lamb, autore...
Il ponte a senso unico - The One-Way Bridge
Northeaster: Una storia di coraggio e sopravvivenza nella bufera di neve del 1952 - Northeaster: A...
Una storia vivida e avvincente di un'epica...
Northeaster: Una storia di coraggio e sopravvivenza nella bufera di neve del 1952 - Northeaster: A Story of Courage and Survival in the Blizzard of 1952
Il viaggiatore misterioso del lago Fortune - The Mystery Traveler at Lake Fortune
Quando la famiglia Baker arriva da Boston al lago Fortune, nel...
Il viaggiatore misterioso del lago Fortune - The Mystery Traveler at Lake Fortune
Northeaster: Una storia di coraggio e sopravvivenza nella bufera di neve del 1952 - Northeaster: A...
Una storia vivida e avvincente di un'epica...
Northeaster: Una storia di coraggio e sopravvivenza nella bufera di neve del 1952 - Northeaster: A Story of Courage and Survival in the Blizzard of 1952
Il raggio di Sonny a casa - Beaming Sonny Home
Il film è una storia struggente di delusioni e di amore materno che testimonia il dono narrativo di Pelletier .La...
Il raggio di Sonny a casa - Beaming Sonny Home

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)