Il ponte

Il ponte (Austin Speaker Mary)

Titolo originale:

The Bridge

Contenuto del libro:

Poesia. Sospeso tra la casa e la città, che brilla astrattamente sullo sfondo, IL PONTE è un libro tempestivo in quest'epoca in cui i pendolari e l'interiorità guidata dai dispositivi consumano gran parte delle nostre giornate. L'attenzione per il tempo e per il colore, per i corpi e per il movimento, conferisce un peso a queste poesie snelle e simili a un sentiero. La forma concettuale delle poesie riecheggia quella di un viaggio in treno: l'apparentemente banale apertura e chiusura delle stesse porte, ma all'uscita non ci si trova mai nello stesso posto in cui si era all'inizio. Le poesie di Speaker trasportano il lettore in modo così abile che è facile dimenticare come si è arrivati. --Kyle Dargan.

Il transito diventa un atto di trascendenza in THE BRIDGE di Mary Austin Speaker. Mi piace come ogni sezione del libro finisca quasi dove inizia, come il mondo arrivi mentre va, cenere dopo cenere&8212; e proprio quando le cose cominciano a confondersi ci "risvegliamo a una sorprendente / geometria", alla consapevolezza che "l'ascesa è solo una via / verso un'altra apertura". THE BRIDGE mette in luce con grazia ineguagliabile il processo interno ed esterno del passaggio quotidiano. --Joseph Massey.

La maggior parte delle cose accade intorno a noi mentre siamo nel mezzo, sospesi nelle nostre storie e mal preparati a essere sorpresi. Il libro THE BRIDGE di Mary Austin Speaker onora il potenziale di magia delle incognite che si scontrano l'una con l'altra all'inizio e alla fine di tanti giorni quotidiani: "Non è la grazia che si apre / per lasciarci entrare / è un caos di riordino / che di questi / è l'ostacolo / alla comprensione / di come avviene la magia". In queste pagine, ci muoviamo tra il sempre adesso e il sempre quasi, insondabilmente fortunati di avere un poeta esperto disposto a guardare direttamente e a dire ti vedo, in sella al sedile accanto a noi. --Paula Cisewski.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781848614673
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il ponte - The Bridge
Poesia. Sospeso tra la casa e la città, che brilla astrattamente sullo sfondo, IL PONTE è un libro tempestivo in quest'epoca in cui i pendolari e...
Il ponte - The Bridge

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)