Il ponte

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il ponte (M. Tovey S.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un romanzo d'esordio scritto magnificamente che intreccia i temi dell'amore, della perdita e della musica in una storia avvincente. I lettori si ritrovano profondamente coinvolti nelle vite dei personaggi, godendosi il viaggio emotivo in cui li conduce la narrazione. Molti lodano la capacità dell'autrice di trattare argomenti delicati con empatia e di immergere i lettori in ricchi riferimenti musicali.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti e ben sviluppati
scrittura splendida con ambientazioni vivide
mescola i temi dell'amore, della perdita e dell'amicizia
forte risonanza emotiva
il ruolo della musica è messo in risalto in modo efficace
i lettori hanno faticato a metterlo giù e hanno atteso con impazienza la parte successiva della storia
temi relazionabili che risuonano con molti.

Svantaggi:

Non sono stati rilevati svantaggi significativi nelle recensioni; tuttavia, alcuni lettori potrebbero trovare la profondità emotiva a volte eccessiva.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Bridge

Contenuto del libro:

The Bridge incontra Alex (abbreviazione di Alexandra) su un ponte di Verona mentre dà l'ultimo saluto a Michele. Il mondo di Alex è stato devastato dalla morte di Michele, che per lei era più una sorella che il suo migliore e più vecchio amico. Il film segue Alex mentre cerca di orientarsi in un mondo che non riconosce più e in cui non si adatta, mentre cerca disperatamente di “esserci” per Adam, il figlio adolescente di Michele.

È su quello stesso ponte che Alex incontra Max e, grazie a questo incontro casuale, inizia un viaggio pieno di speranza. Un viaggio che li costringe ad affrontare i danni lasciati dalle loro precedenti relazioni, ignorando il conto alla rovescia del tempo trascorso insieme, che detta la loro fine, proprio mentre stanno iniziando. Alex e Max sono realistici, le loro vite e le loro responsabilità esistono in mondi diversi, a migliaia di chilometri di distanza, così decidono di dimenticare che c'è un venerdì (il giorno in cui Alex dovrebbe tornare a casa) e di vivere il momento. Ma è così semplice?

Il Ponte” racconta una storia di amicizia, amore, perdita, il peso delle responsabilità, trovare l'amore quando meno te lo aspetti, dubbi e insicurezze, la paura di amare di nuovo e trovare la forza anche quando la vita sembra senza speranza; sullo sfondo della musica contemporanea e della personalità inebriante di Verona. Il libro condurrà il lettore in un viaggio dal quale non vorrà essere interrotto.

Attenzione: potrebbe anche lasciare il lettore a rimpiangere quello che gli è sfuggito....

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781800462892
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il ponte - The Bridge
The Bridge incontra Alex (abbreviazione di Alexandra) su un ponte di Verona mentre dà l'ultimo saluto a Michele. Il mondo di Alex è stato devastato dalla morte...
Il ponte - The Bridge

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)