Il Pollice del Michigan, un paradiso per i coloni sassoni: Conflitti e difficoltà durante la formazione di Colonie Saxonia nella Delaware Township, Contea di Sanilac, Michigan

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il Pollice del Michigan, un paradiso per i coloni sassoni: Conflitti e difficoltà durante la formazione di Colonie Saxonia nella Delaware Township, Contea di Sanilac, Michigan (H. Schmidt Utz)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

Michigan's Thumb, a Paradise for Saxonia Settlers: Conflict and Hardship While Forming Colonie Saxonia in Delaware Township, Sanilac County, Michigan

Contenuto del libro:

Le insopportabili condizioni di lavoro e di vita e le continue guerre in Sassonia spinsero un gruppo di uomini e donne avventurosi a emigrare. Il commissario per l'emigrazione del Michigan, M.

H. Allardt, trascorse sei anni in Germania, aiutando a formare la Colonie Saxonia, consentendo anche alle famiglie a basso reddito di partire. Sorsero degli ostacoli.

In primo luogo, un avvertimento del governo prussiano contro la partenza per l? siberiano? Michigan. Poi, l'insediamento nell'Upper Peninsula si rivelò un disastro. Un secondo gruppo di 30 famiglie si era già imbarcato ed era stato avvertito a New York.

Decisero di stabilirsi a Delaware Township, nella contea di Sanilac, nel Michigan. Acquistarono 10.000 acri (mezza township) e formarono una cooperativa. Durante l'inverno si trovavano già in primitive case di legno e avevano iniziato a disboscare la terra, e il 4 luglio 1876 tennero la loro prima riunione pubblica.

Dopo le lezioni di lingua inglese, si formò un gruppo teatrale che si esibiva in due lingue. Quando gli inglesi accettarono il tedesco, si verificò l'effetto "melting pot".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781483498157
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Pollice del Michigan, un paradiso per i coloni sassoni: Conflitti e difficoltà durante la...
Le insopportabili condizioni di lavoro e di vita e...
Il Pollice del Michigan, un paradiso per i coloni sassoni: Conflitti e difficoltà durante la formazione di Colonie Saxonia nella Delaware Township, Contea di Sanilac, Michigan - Michigan's Thumb, a Paradise for Saxonia Settlers: Conflict and Hardship While Forming Colonie Saxonia in Delaware Township, Sanilac County, Michigan

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)