Il poliziotto in bicicletta: nel maggior peso delle prove

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il poliziotto in bicicletta: nel maggior peso delle prove (Bruner James H. K.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Il poliziotto in bicicletta” sottolineano che si tratta di un giallo coinvolgente e divertente ambientato in una cittadina costiera del Maine, che combina personaggi memorabili e un'ambientazione affascinante con un'atmosfera leggera ed estiva. Sebbene molti lettori lo abbiano trovato piacevole e facile da leggere, alcuni hanno espresso disappunto per la prevedibilità e la banalità della trama.

Vantaggi:

Storia avvincente, personaggi simpatici, archi narrativi ben sviluppati, ambientazione vivida, piacevole e facile da leggere, ideale per le vacanze estive, qualità di un libro avvincente, risposte positive da parte dei lettori che conoscono il luogo.

Svantaggi:

La trama è stata giudicata prevedibile e banale da alcuni lettori, mentre altri hanno ritenuto che mancasse di profondità e originalità. Alcuni recensori hanno giudicato insufficiente lo stile di scrittura.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Bike Cop: In the Greater Weight of Evidence

Contenuto del libro:

Port Talbot è una trappola turistica della “summah” situata sulla costa meridionale del Maine. La ricchezza e il pedigree della popolazione estiva sono leggendari, con i loro cottage sulle scogliere rocciose.

La popolazione quadruplica da giugno a settembre. Il traffico si snoda intorno ai negozi con i tetti di cedro del porto, portando il tutto a una situazione di stallo. Entra in scena il poliziotto in bicicletta in età universitaria.

Nell'estate del '77, il capo della polizia ha scelto David “Digger” Davenport, figlio di una delle più ricche famiglie estive che svernano a Lake Placid, New York.

La storia di Digger nel risolvere i crimini inizia nel primo capitolo con un flashback di quando aveva undici anni e, andando a pescare da solo, agganciò il corpo parzialmente decomposto dello chef del Brigantine Hotel. Da questa esperienza, man mano che matura, sviluppa un'inclinazione per la risoluzione dei crimini e si iscrive a corsi e addestramenti al college che lo preparano alla calamità che lo attende nel suo lavoro estivo come poliziotto in bicicletta di Port Talbot.

Per Digger, l'estate del '77 inizia come dovrebbe in questo caratteristico villaggio di mare: tonnellate di ragazzi universitari che lavorano negli hotel del resort e che cercano l'amore nei posti giusti. Incontra “i Virginiani” il primo giorno di lavoro a Dock Square. Creano un ingorgo con la loro VW bug gialla decappottabile.

I virginiani sono splendide studentesse che fuggono dal caldo e dal cuore spezzato di Richmond. I cittadini dicono che l'inverno a Port Talbot è “malvagio e freddo” e mortale. Purtroppo, anche l'estate diventa mortale e altrettanto malvagia.

Annie, una delle virginiane che fa la cameriera nel più grande e migliore albergo, il Brigantine, viene trovata morta sulla spiaggia dagli ospiti dell'hotel. Rapidamente viene arrestato un sospetto: un fattorino nero della Florida.

Port Talbot viene messa in subbuglio a più livelli: nord contro sud, bianchi contro neri, abitanti dell'estate contro abitanti della città, e i mafiosi dell'aragosta contro i candidati a sceriffo e procuratore distrettuale. Un ragazzo.... in bicicletta...

con un distintivo...

svela il caso aperto e chiuso contro il fattorino. Digger rivela, contro ogni aspettativa, nuove prove di un colpevole molto più sinistro, ben collegato e sadico, che farà di tutto per impedire che le prove vengano trovate. Il poliziotto in bicicletta di Port Talbot nella Grande attesa delle prove.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781984511164
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il poliziotto in bicicletta: Nel maggior peso delle prove - The Bike Cop: In the Greater Weight of...
Port Talbot è una trappola turistica della...
Il poliziotto in bicicletta: Nel maggior peso delle prove - The Bike Cop: In the Greater Weight of Evidence
Il poliziotto in bicicletta: nel maggior peso delle prove - The Bike Cop: In the Greater Weight of...
Port Talbot è una trappola turistica della...
Il poliziotto in bicicletta: nel maggior peso delle prove - The Bike Cop: In the Greater Weight of Evidence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)