Il poliziotto che morde il pesce: Storie per colpire le autorità

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il poliziotto che morde il pesce: Storie per colpire le autorità (James Keaton David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di David James Keaton “Il pesce morde il poliziotto!” è un'esplorazione provocatoria e cupamente umoristica dell'autorità e delle sue complessità, con 30 racconti unici. Lo stile di scrittura è caratterizzato da una narrazione surreale e veloce che mescola umorismo e violenza, lasciando una forte impressione sui lettori. Molti lodano l'originalità e la creatività delle storie, che sfidano le norme sociali e le figure autoritarie.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la qualità della scrittura, l'originalità e l'umorismo nero di Keaton. Le storie sono descritte come divertenti, veloci e stimolanti, spesso mescolano i generi e provocano forti emozioni. Molti trovano che le narrazioni li tengano impegnati e divertiti, e spesso apprezzano l'assurdità e l'umorismo che si intrecciano con temi più cupi.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare il contenuto inquietante, in quanto contiene violenza grafica, temi oscuri e una visione cinica delle figure autoritarie. Lo stile narrativo caotico e la natura surreale di alcune storie potrebbero non piacere a tutti i lettori. Alcune recensioni avvertono che la raccolta non è adatta ai deboli di cuore.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fish Bites Cop!: Stories To Bash Authorities

Contenuto del libro:

Fish Bites Cop Stories To Bash Authorities (Storie di sbirri che mordono i pesci) è un'opera ricca di sorprese. Una raccolta di horror, crimini oscuri, pulp e parodia slipstream che si scaglia allegramente contro poliziotti, guardie di sicurezza, religione organizzata, vigili del fuoco, agenti di polizia, cacciatori di taglie, paramedici dislessici con il complesso del cane, agenti di polizia, militari, quadri intermedi e ancora agenti di polizia. I film sui cattivi poliziotti di solito sono solo cattivi poliziotti. È ora che paghino per questo.

"Bizzarre e istericamente contorte, queste storie si incrociano tra il satirico e il polposo a un ritmo forsennato. Sottoscrivo questo libro pazzesco, la corsa selvaggia". David James Keaton è uno scrittore da tenere d'occhio." --Frank Bill, autore di Donnybrook e Crimini nell'Indiana meridionale.

"Questa è una scrittura squisita e una narrazione veloce, il burro di arachidi e il cioccolato della narrativa. Scommetto che non riuscirete a leggerne solo uno". --Stephen Graham Jones, autore di The Last Final Girl e Growing Up Dead in Texas.

"Se sei un poliziotto, se hai conosciuto un poliziotto o sei stato arrestato da uno di loro, o anche se sei solo una di quelle persone che hanno paura dei poliziotti, FISH BITES COP è la raccolta che devi leggere. Anche se vi piace guardare, catturare o mangiare i pesci. O i poliziotti." --Scott Phillips, autore di The Adjustment e The Ice Harvest.

"Non aspettatevi nessuna gentilezza da David James Keaton. FISH BITES COP è pieno di gente che si comporta male, ed è divertente guardarli mentre si autodistruggono come lo è guardare un tamponamento di dieci auto sulla statale. Fidatevi di me: vi divertirete a passare un paio d'ore a guardare il film." --Kyle Minor, autore di Nel territorio del diavolo.

"David James Keaton, per sua stessa confessione, ha un problema con l'autorità. Si potrebbe dire che ha un debole per i poliziotti, un debole per il tipo di manganello che brandisce con abbandono, distruggendo allegramente i cliché con il suo marchio di saggezza e caos letterario. Keaton fa la figura di Dirty Harry con i poliziotti della narrativa poliziesca convenzionale. Le teste rotolano, le ciambelle vengono incornate. È così bello che dovrebbe essere illegale". --Randy Chandler, autore di Dime Detective e Bad Juju.

"Keaton è al suo meglio maniacale in questa raccolta, popolata da vincitori di premi e da bruciatori di fienili, ognuno dei quali è ricoperto dal suo speciale marchio di salsa pulp. Sono storie da leggere accanto al falò mentre il mondo brucia. Nei mondi che Keaton evoca qui, che girano con un'anarchia a malapena repressa, questa è la tendenza generale." --Court Merrigan, autore di Moondog Over the Mekong.

"David James Keaton tiene il figlio delle convenzioni e delle aspettative sul duro pavimento di cemento, gli mette una mano sulla bocca e gli taglia la gola. Ognuno dei racconti di questa raccolta aiuta a tamponare il sangue, le sue mani vengono pulite quando l'ultimo racconto è già pronto e puzza del suo tocco." --Michael Czyzniejewski, autore di Chicago Stories.

"Con una padronanza dello slang contemporaneo che si nutre di immagini, Keaton è una delle voci più forti della narrativa americana di oggi. Il primo racconto, da solo, è uno di quelli che leggerò per sempre." --Jason Stuart, autore di Raise a Holler.

"Leggendo queste storie ci si sente come probabilmente si sono sentiti i ragazzi nel garage durante il massacro di San Valentino mentre i proiettili li colpivano. Vi strapperanno, vi faranno a pezzi, e quando avrete finito, sarete esausti per l'emozione ma saprete di essere stati in presenza di una grandezza." --Les Edgerton, autore di Lo stupratore.

"Semplicemente, David James Keaton è un genio perverso, e leggete le sue opere a vostro rischio e pericolo, rischio di un crollo neurale o morale. Le storie di Keaton sono malaticamente esuberanti e gargantuesche come dirigibili gotici, racconti alti di teletrasporto nel mito urbano e nel mistero, post-verità, anti-realtà, infrangono ogni regola della narrativa regolare e del buon gusto." --Chuck Kinder, autore di Last Mountain Dancer.

"È un noir in technicolor". -Charlie Trout, reporter del Pittsburgh Pulp Exchange

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936964376
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

È stata trovata in una custodia per chitarra - She Was Found in a Guitar Case
"Un classico di culto in attesa del suo culto" - William Boyle,...
È stata trovata in una custodia per chitarra - She Was Found in a Guitar Case
È stata trovata in una custodia per chitarra - She Was Found in a Guitar Case
"Un classico di culto in attesa del suo culto" - William Boyle,...
È stata trovata in una custodia per chitarra - She Was Found in a Guitar Case
Racconti dalla crosta: Antologia della pizza horror - Tales from the Crust: An Anthology of Pizza...
I condimenti: Terrore e tormento.La crosta:...
Racconti dalla crosta: Antologia della pizza horror - Tales from the Crust: An Anthology of Pizza Horror
Pulitore di teste - Head Cleaner
HEAD CLEANER è una miscela estremamente originale di thriller, fantascienza e horror che prende di mira il nostro amore per la nostalgia per la...
Pulitore di teste - Head Cleaner
Il poliziotto che morde il pesce: Storie per colpire le autorità - Fish Bites Cop!: Stories To Bash...
Fish Bites Cop Stories To Bash Authorities (Storie...
Il poliziotto che morde il pesce: Storie per colpire le autorità - Fish Bites Cop!: Stories To Bash Authorities
Dirty Boulevard: Narrativa criminale ispirata alle canzoni di Lou Reed - Dirty Boulevard: Crime...
Ispirato ai reietti, ai fuorilegge e agli altri...
Dirty Boulevard: Narrativa criminale ispirata alle canzoni di Lou Reed - Dirty Boulevard: Crime Fiction Inspired by the Songs of Lou Reed
L'ultimo proiettore - The Last Projector
In questo romanzo da sogno isterico, incontrate un paramedico squilibrato, diventato regista di film porno, sradicato da una...
L'ultimo proiettore - The Last Projector

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)