Il Plutarco dei giovani: Biografie dei più grandi condottieri, generali militari ed eroi dell'antica Grecia e Roma, adattate per i bambini

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il Plutarco dei giovani: Biografie dei più grandi condottieri, generali militari ed eroi dell'antica Grecia e Roma, adattate per i bambini (Rosalie Kaufman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una rivisitazione delle Vite di Plutarco che mira a rendere l'opera classica accessibile al pubblico più giovane, in particolare per scopi didattici. È un'efficace introduzione per i bambini ed è adatto agli studenti delle scuole elementari e medie.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente che si rivolge ai giovani lettori, un linguaggio ricco e ben scritto, pur rimanendo fedele all'opera originale. Considerato una preziosa risorsa didattica per la storia e i classici, ideale per l'educazione ispirata a Charlotte Mason.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovarlo impegnativo a causa della natura classica dell'opera originale, e potrebbe non essere adatto a chi cerca una versione più semplice o condensata.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Our Young Folks' Plutarch: Biographies of the Greatest Leaders, Military Generals and Heroes of Ancient Greece and Rome, Adapted for Children

Contenuto del libro:

Rosalie Kaufman ha adattato le famose biografie di Plutarco per i bambini curiosi di scoprire le gesta dei più grandi condottieri ed eroi militari dell'antica Grecia e Roma.

Una superba introduzione all'antichità per i lettori più giovani, Il Plutarco dei nostri ragazzi è presentato in uno stile vivace e di facile lettura che non sacrifica i dettagli e l'accuratezza per cui il biografo originale è famoso. Plutarco fu uno dei migliori autori del suo tempo.

Lavorando in Grecia nel I secolo d.C., ebbe accesso a documenti che da allora sono andati perduti nel tempo. I suoi racconti su come grandi condottieri come Giulio Cesare e Alessandro Magno siano saliti alla guida dei loro Paesi sono ancora oggi una fonte per molti storici.

Oltre ai personaggi più famosi dell'antichità, conosciamo anche quelli importanti per la cultura greca e romana. Sono inclusi coloro che eccellevano nella parola, come Demostene, e coloro che supervisionavano grandi progetti edilizi, come Pericle. Il lettore potrà osservare come i Paesi dell'antichità siano cresciuti più forti e più grandi, grazie all'impegno dei loro più grandi generali e condottieri, il cui carisma e la cui motivazione hanno plasmato il destino dell'intera umanità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789871623
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Plutarco dei giovani: Biografie dei più grandi condottieri, generali militari ed eroi dell'antica...
Rosalie Kaufman ha adattato le famose biografie...
Il Plutarco dei giovani: Biografie dei più grandi condottieri, generali militari ed eroi dell'antica Grecia e Roma, adattate per i bambini - Our Young Folks' Plutarch: Biographies of the Greatest Leaders, Military Generals and Heroes of Ancient Greece and Rome, Adapted for Children
Il Plutarco dei nostri ragazzi (Classici di ieri) - Our Young Folks' Plutarch (Yesterday's...
Cinquanta racconti tratti dalle Vite di Plutarco...
Il Plutarco dei nostri ragazzi (Classici di ieri) - Our Young Folks' Plutarch (Yesterday's Classics)
Il Plutarco dei nostri giovani - Our Young Folks' Plutarch
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di...
Il Plutarco dei nostri giovani - Our Young Folks' Plutarch

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)