Il più ricco dei ricchi: le 250 persone più ricche in Gran Bretagna dal 1066

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il più ricco dei ricchi: le 250 persone più ricche in Gran Bretagna dal 1066 (Rubinstein William D. Prof)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

The Richest of the Rich: The Wealthiest 250 People in Britain Since 1066

Contenuto del libro:

Uno studio completo sulle 250 persone più ricche della storia britannica, dai tempi di Guglielmo il Conquistatore a oggi. In questo libro, Philip Beresford, autore dell'annuale "Rich List" del Sunday Times, e l'esperto di storia William D.

Rubinstein, hanno rivolto la loro attenzione agli individui più ricchi della storia britannica, rivelando come hanno costruito le loro fortune, il ruolo giocato dalla fortuna, dai contatti e dalla violenza, e quanto sono riusciti a mantenere i loro guadagni. Personaggi come: - William di Warenne, conte di Surrey nel 1050, che se fosse vivo oggi varrebbe quasi 74 miliardi - oltre tre volte più ricco dell'attuale uomo più ricco della Gran Bretagna (il magnate dell'acciaio Lakshmi Mittal). - L'arcivescovo Thomas Beckett, che nel 1158 portò con sé 250 servitori in visita a Parigi, valeva oltre 24 miliardi.

Non che la sua fortuna sia servita a molto quando fu assassinato nella sua stessa cattedrale per ordine di Enrico II. - Robert Spencer, antenato della principessa Diana, che fece fortuna nel commercio della lana, possedeva vasti appezzamenti di terreno nella colonia della Virginia e accumulò una fortuna equivalente a 19 miliardi di dollari di oggi.

- John Scott, un celebre giocatore d'azzardo la cui abilità e fortuna gli permisero di accumulare una fortuna di 500.000 ( 3,1 miliardi). "Ricco come Scott" era un detto popolare della società del XVIII secolo.

Gli autori forniscono un affascinante resoconto della ricchezza e dell'influenza personale, notando come, nel corso della storia, le opportunità di accrescere la ricchezza siano state modificate dalla tecnologia, dalla demografia, dalla tassazione, dalla politica e dalla guerra. Se siete interessati agli affari, alla società e al cambiamento dei modelli di vantaggio, troverete questo libro coinvolgente, intrigante e perspicace.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780857190659
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il più ricco dei ricchi: le 250 persone più ricche in Gran Bretagna dal 1066 - The Richest of the...
Uno studio completo sulle 250 persone più ricche...
Il più ricco dei ricchi: le 250 persone più ricche in Gran Bretagna dal 1066 - The Richest of the Rich: The Wealthiest 250 People in Britain Since 1066

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)