Il più prolifico scassinatore della Gran Bretagna: Flannelfoot e gli uomini di Scotland Yard che gli diedero la caccia

Punteggio:   (3,0 su 5)

Il più prolifico scassinatore della Gran Bretagna: Flannelfoot e gli uomini di Scotland Yard che gli diedero la caccia (R. Beardsley Martyn)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Britain's Most Prolific Burglar: Flannelfoot and the Scotland Yard Men Who Hunted Him

Contenuto del libro:

Harry Edward Vickers, detto Flannelfoot, è stato forse il ladro di maggior successo in Gran Bretagna. Non dal punto di vista finanziario: ha rubato contanti e oggetti di scarso valore (persino, bizzarramente, denti falsi!). Il successo consisteva nel compiere centinaia di furti nell'arco di molti anni senza essere catturato. La vita dei criminali di professione è invariabilmente costellata di pene detentive, ma grazie alla sua prudenza e alla sua astuzia, Flannelfoot operava notte dopo notte, anno dopo anno con un'impunità che metteva in imbarazzo la polizia.

Negli anni Venti e Trenta, i londinesi stavano abbandonando la capitale sovraffollata per i sobborghi fiorenti di "Metroland". Anche Flannelfoot era attratto da queste zone e uno dei suoi tratti distintivi era quello di rubare una bicicletta sul luogo dell'ultima effrazione della notte e pedalare fino alla stazione della metropolitana più vicina.

Gli scassinatori e i furti non sono mai affascinanti, ma uno dei motivi per cui la saga di Flannelfoot suscitava fascino più che paura è che non era mai aggressivo, mai violento, anzi era così furtivo che pochi lo vedevano.

La sua epidemia criminale ha portato Scotland Yard a riunire una squadra più abituata a risolvere omicidi che a saccheggiare contatori del gas. Dopo una lunga e minuziosa indagine, un'accurata operazione di sorveglianza notturna che coinvolge diverse squadre di agenti porta alla sensazionale cattura di Flannelfoot.

Flannelfoot è regolarmente presente nelle antologie criminali ed è stato oggetto di un lungometraggio, ma questa è la prima biografia completa dell'uomo che è diventato una leggenda nel corso della sua vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781399054836
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'inganno del complotto della polvere da sparo - The Gunpowder Plot Deceit
La maggior parte delle persone pensa di conoscere la storia del...
L'inganno del complotto della polvere da sparo - The Gunpowder Plot Deceit
Eroi della Rnli: I guerrieri della tempesta - Heroes of the Rnli: The Storm Warriors
Ogni volta che le navi sono naufragate al largo delle...
Eroi della Rnli: I guerrieri della tempesta - Heroes of the Rnli: The Storm Warriors
Il più prolifico scassinatore della Gran Bretagna: Flannelfoot e gli uomini di Scotland Yard che gli...
Harry Edward Vickers, detto Flannelfoot, è stato...
Il più prolifico scassinatore della Gran Bretagna: Flannelfoot e gli uomini di Scotland Yard che gli diedero la caccia - Britain's Most Prolific Burglar: Flannelfoot and the Scotland Yard Men Who Hunted Him

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)