Il più grande spettacolo

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il più grande spettacolo (Michael Downs)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di racconti interconnessi incentrati sul tragico incendio del circo di Hartford del 1944. Esplora l'impatto di questo disastro su vari personaggi, approfondendo i temi della perdita, del rimpianto, della speranza e della resilienza. La scrittura è descritta come bella e coinvolgente, che attira i lettori nelle vite di personaggi profondamente imperfetti ma comprensibili.

Vantaggi:

La scrittura è stata elogiata per la sua bellezza e profondità, e molti hanno sottolineato i personaggi avvincenti e comprensibili. Le storie sono ben costruite, stratificate e interconnesse, offrendo un'esperienza complessa, simile a un romanzo. I recensori lodano la risonanza emotiva delle storie, che catturano l'umorismo e la tenerezza in mezzo alla tragedia. I lettori hanno espresso il desiderio di rileggere il libro per scoprire altri strati.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno avvertito la necessità di fare delle pause tra una storia e l'altra, indicando un peso emotivo potenzialmente elevato. Alcuni hanno notato che, sebbene le storie fossero interconnesse, a volte era necessario sforzarsi di ricordare le relazioni tra i personaggi. Un paio di recensioni hanno espresso il desiderio di avere maggiori dettagli su alcuni personaggi che hanno fatto solo brevi apparizioni.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Greatest Show

Contenuto del libro:

Il fuoco si estende lungo la parete di un tendone da circo mentre all'interno migliaia di persone si godono una matinée dei Ringling Brothers and Barnum and Bailey. In pochi minuti, le fiamme consumano la tela e vaste sezioni crollano, uccidendo 168 persone e ferendone altre centinaia.

Ispirate all'incendio del circo di Hartford del 1944, le storie interconnesse di The Greatest Show di Michael Downs esplorano le conseguenze di un disastro in un mondo di clown, elefanti e fantasie infantili.

Nel racconto di apertura, Ania Liszak, una giovane domestica polacca, ruba i biglietti del circo al suo datore di lavoro per portare il figlio di tre anni, Teddy, alla matinée. L'incendio quasi uccide entrambi e li lascia segnati in modi diversi: La madre di Teddy si gode la bella stranezza della cicatrice sul suo viso, ma le macchie sul corpo di Teddy ispirano i crudeli compagni di scuola a chiamarlo Lizard Liszak. Nel corso del tempo, la madre trasforma il suo dolore in dramma, mentre Teddy, non avendo memoria di quel giorno, cerca un modo per tornare ad esso.

Questi e altri personaggi accattivanti compaiono in tutto il libro, creando un ritratto di una città americana e della sua gente nell'arco di cinque decenni, sollevando domande sulle ferite e sulla guarigione, sulla memoria e sull'oblio, e sulla capacità umana di essere gentili - con tutta la sua futilità e potenza - nel mezzo di una grande perdita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780807144527
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tu vedi uno zoo, io vedo... - You See a Zoo, I See...
Allo zoo, gli animali in azione non sono sempre quello che sembrano! Quando siete allo zoo, vedete...
Tu vedi uno zoo, io vedo... - You See a Zoo, I See...
Il più grande spettacolo - Greatest Show
Il fuoco si estende lungo la parete di un tendone da circo mentre all'interno migliaia di persone si godono una matinée dei...
Il più grande spettacolo - Greatest Show

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)