Il più grande schema di Ponzi sulla Terra: Come gli Stati Uniti possono evitare il collasso economico

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il più grande schema di Ponzi sulla Terra: Come gli Stati Uniti possono evitare il collasso economico (A. Rubin Les)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro affronta le gravi questioni relative al debito nazionale e alle politiche economiche degli Stati Uniti, presentando una panoramica chiara e comprensibile di problemi complessi. Sottolinea l'urgente necessità per gli elettori di responsabilizzare i funzionari eletti in materia di responsabilità fiscale, fornendo al contempo ragionevoli suggerimenti per il cambiamento.

Vantaggi:

Il libro è molto apprezzato per la sua chiarezza e linearità, che rende comprensibili questioni economiche complesse. I recensori sottolineano che si tratta di un necessario campanello d'allarme per gli elettori e i funzionari eletti. Include suggerimenti praticabili per affrontare i problemi fiscali ed è considerato una lettura essenziale per chiunque sia preoccupato per il futuro dell'economia.

Svantaggi:

Alcuni recensori potrebbero trovare il tono allarmistico, in quanto sottolinea lo stato disastroso dell'economia e le potenziali conseguenze di una continua irresponsabilità fiscale. I critici potrebbero anche sentirsi sopraffatti dalla gravità delle questioni presentate.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Greatest Ponzi Scheme on Earth: How the Us Can Avoid Economic Collapse

Contenuto del libro:

In The Greatest Ponzi Scheme on Earth (Il più grande schema Ponzi sulla Terra), l'economista Dan Mitchell e l'imprenditore Les Rubin analizzano in modo approfondito come gli Stati Uniti si stiano dirigendo verso un collasso fiscale se non correggiamo la rotta e non mettiamo sotto controllo la spesa pubblica.

Il governo degli Stati Uniti sta gestendo uno schema Ponzi?

Abbiamo un enorme debito federale perché a Washington si spende troppo. Piuttosto che cercare di risolvere i nostri problemi fiscali, però, i politici pensano che la risposta sia prendere in prestito più denaro. A noi sembra uno schema Ponzi.

In The Greatest Ponzi Scheme on Earth (Il più grande schema Ponzi della Terra), l'economista Dan Mitchell e l'imprenditore Les Rubin sostengono che noi, il pubblico americano, siamo stati truffati da un governo federale il cui ciclo infinito di spese fuori controllo sta mettendo in grave pericolo la nostra stabilità economica. Per il bene dei figli dei nostri figli e del futuro del nostro Paese, è giunto il momento di tirare le redini e porre fine alla spesa.

Cosa succederebbe se la più grande potenza economica del mondo fallisse?

Attraverso esempi reali, tratti dal nostro Paese e dall'estero, Mitchell e Rubin ci accompagnano in un corso accelerato di economia, storia, realtà fiscale e (soprattutto) soluzioni collaudate. Come sistemare la previdenza sociale, Medicare e Medicaid? Che tipo di pressione fiscale può sopportare l'economia e prosperare? E cosa posso fare? Queste domande dovrebbero essere nella mente di ogni americano e sono il cuore pulsante di questo libro.

Imparate l'economia, arrabbiatevi e votate per la responsabilità fiscale. Se state cercando un punto di partenza, non cercate oltre. L'importante è che iniziate ora. I figli dei vostri figli dipendono da questo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637632772
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il più grande schema di Ponzi sulla Terra: Come gli Stati Uniti possono evitare il collasso...
In The Greatest Ponzi Scheme on Earth (Il più...
Il più grande schema di Ponzi sulla Terra: Come gli Stati Uniti possono evitare il collasso economico - The Greatest Ponzi Scheme on Earth: How the Us Can Avoid Economic Collapse

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)