Il più grande sacrificio: Un romanzo sull'adozione

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il più grande sacrificio: Un romanzo sull'adozione (J. Bassett B.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Greatest Sacrifice, An Adoption Novel di B.J. Bassett è una toccante esplorazione delle vite di una madre naturale, di una madre adottiva e dell'adottato. Approfondisce i temi dell'amore, del perdono e della fede, affrontando le complessità e i percorsi emotivi legati all'adozione.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua profondità emotiva, le caratterizzazioni realistiche e la tenera rappresentazione di relazioni complesse. I lettori hanno apprezzato l'esplorazione delle prospettive di entrambe le madri nel processo di adozione, la scrittura compassionevole e l'equilibrio tra gioia e dolore. È descritto come un libro difficile da mettere giù e una lettura memorabile che può cambiare le prospettive.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi, anche se la profondità emotiva e i temi potrebbero non risuonare con tutti i lettori, in particolare quelli non interessati alla narrativa femminile.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Greatest Sacrifice: An Adoption Novel

Contenuto del libro:

Stevie è una tipica adolescente con due genitori amorevoli. Ma quando suo padre muore, lei e sua madre si trovano improvvisamente a vivere una vita che non si aspettavano. Quando Stevie decide di affogare i suoi dispiaceri a una festa in spiaggia, la mattina dopo si sveglia sulla spiaggia e scopre subito di essere incinta. Con la madre incapace di aiutarla, Stevie è costretta a fare il sacrificio più grande per dare al suo bambino una vita che non può permettersi.

Annie ha tutto: un marito innamorato, soldi e una bella casa. Ma tutto ciò che ha sempre desiderato è essere madre, cosa che non riesce a realizzare. Quando Annie e Joe vengono a conoscenza di una giovane madre interessata a dare in adozione il suo bambino, colgono al volo la possibilità di diventare genitori. Ma Annie è pronta a sacrificare tutto per realizzare finalmente il suo sogno di maternità?

Due donne si ritrovano in due viaggi separati per compiere il sacrificio più grande per il bambino che amano. Ma l'amore può davvero vincere tutto? O il sacrificio più grande sarà troppo?

Approvazioni

Nel suo avvincente romanzo, Il più grande sacrificio, B. J. Bassett rivela una comprensione eccezionale di come l'adozione abbia un impatto su tutte le persone coinvolte.

La madre costretta a rinunciare al figlio, la famiglia adottante e il bambino adottato. Tutti devono sacrificare qualcosa, ma mentre seguiamo i colpi di scena del viaggio di ogni personaggio, ci rendiamo conto che il sacrificio non significa sempre dover rinunciare a qualcosa, ma può essere un'offerta che è davvero un dono, per quanto dolorosa possa essere la perdita. Altamente consigliato ai lettori di letteratura cristiana.

Carol Schaefer

Autrice di L'altra madre: l'amore di una donna per il figlio che ha dato in adozione e Alla ricerca della guarigione dopo il ricongiungimento.

I fan dei precedenti romanzi di B. J. Bassett saranno entusiasti del suo ultimo romanzo, Il più grande sacrificio. Qui incontriamo personaggi forti che affrontano situazioni strazianti e le superano.

Nick Harrison

Autore di Magnificent Prayer e The One-Year Life Recovery Prayer Devotional.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781649603760
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il più grande sacrificio: Un romanzo sull'adozione - The Greatest Sacrifice: An Adoption...
Stevie è una tipica adolescente con due genitori...
Il più grande sacrificio: Un romanzo sull'adozione - The Greatest Sacrifice: An Adoption Novel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)