Il più grande medico della terra

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il più grande medico della terra (Trevor Dearing)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Greatest Physician on Earth

Contenuto del libro:

Il reverendo Trevor Dearing è diventato cristiano all'età di diciannove anni, nel 1952. Nei settant'anni successivi è diventato un evangelista e predicatore riconosciuto a livello internazionale, con un potente ministero di guarigione. Questo è il diciottesimo e ultimo libro di Trevor, completato appena due giorni prima di andare in gloria. In questo libro, Trevor si sforza di aiutare il lettore a vedere che la guarigione degli individui è solo una parte dell'opera di guarigione di Dio, che in realtà comprende l'intera vita della Sua creazione, dal suo inizio fino al momento della Sua creazione di un nuovo cielo e di una nuova terra. Trevor descrive l'opera di guarigione di Dio come parte della sua essenza e della sua natura. La stessa descrizione di Dio come Yahweh Rapha (Io sono il Signore, il tuo medico) rivela lo scopo della sua opera di guarigione: far sì che l'umanità, attraverso la fede in Lui, possa essere integra nel corpo, nella mente e nello spirito.

Nato a Hull nel 1933 in una famiglia non religiosa, da bambino fragile soffrì inspiegabilmente di un'ansia che gli limitò la vita dalla prima giovinezza fino all'età di diciannove anni, quando si impegnò con Cristo in una chiesa metodista. L'anno successivo ha studiato teologia al Cliff College, si è laureato con lode ed è entrato nel Circuito Metodista con la responsabilità di dieci chiese rurali nel Norfolk, prima di ottenere un BD al Leeds Methodist College. Ottenuto un Master al Birmingham Theological College, è entrato nella Chiesa d'Inghilterra ed è stato ordinato nel 1961, prestando servizio nelle parrocchie dello Yorkshire fino a quando si è trasferito con la famiglia ad Harlow. Lì assunse l'incarico di responsabile dell'educazione religiosa in una scuola comprensiva locale e di curato a St Paul's, Harlow.

Nel 1970, Trevor Dearing divenne vicario di St Paul, Hainault. Le riunioni di preghiera del martedì sera, composte da una dozzina di persone, si trasformarono in incontri di risveglio a cui parteciparono fino a quattrocento persone, mentre ogni settimana si diffondeva la notizia di sordi che udivano, zoppi che camminavano, arti immobili liberati, stampelle abbandonate, dipendenze e fobie sradicate, innumerevoli persone liberate, convertite a Cristo e abilitate a una vita spirituale efficace. I pullman percorrevano la strada di mezzo miglio dalla stazione della metropolitana di Hainault a St Paul.

Durante il suo lungo ministero fu spesso intervistato in televisione. Una volta fu invitato a un'intervista in cui, senza preavviso, alla fine dell'intervista furono portate sul set tre donne che soffrivano di diversi disturbi. Gli fu chiesto di pregare per loro "per vedere se funzionava". Non appena ha imposto leggermente le mani sulla prima donna, questa è caduta a terra. Lo stesso accadde alla seconda e alla terza. Le linee telefoniche dello studio si sono intasate di richieste di contatto per chiedere preghiere, tanto che è stato necessario esporre un messaggio che diceva che non si poteva più rispondere alle chiamate. Nella settimana successiva ricevette 2.000 lettere di richiesta di preghiera. Le donne sono state invitate a tornare in studio una settimana dopo per verificare se erano state guarite. Tutte e tre riferirono di essere state guarite in modo verificabile. Ne risultarono altre 5.000 lettere.

Nel 1975 Trevor Dearing lasciò St Paul's per iniziare un ministero itinerante di evangelizzazione e guarigione nel Regno Unito e a livello internazionale che lo portò in molti Paesi. Una volta giunto negli Stati Uniti, gli fu offerto il posto di rettore di St Luke, a Seattle, una grande e rinomata chiesa carismatica dalla quale si era da poco ritirato Dennis Bennett, autore del classico cristiano Nine O'clock in the Morning. Dopo un intenso periodo di discernimento, lui e la maggior parte della sua famiglia si trasferirono a Seattle. È stato accolto a braccia aperte. Ritiratosi da St. Luke's, lui e Anne tornarono nel Regno Unito. Si stabilirono nel Lincolnshire dove, dopo un periodo di riposo, Trevor intraprese la scrittura e un ampio ministero in diverse denominazioni. La sua salute si deteriorò notevolmente negli ultimi anni, ma continuò a svolgere il suo ministero fino alla fine per le molte persone e chiese che lo cercavano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913946999
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il più grande medico della terra - The Greatest Physician on Earth
Il reverendo Trevor Dearing è diventato cristiano all'età di diciannove anni, nel 1952...
Il più grande medico della terra - The Greatest Physician on Earth
Camminare con Dio - Walking with God
Il reverendo Trevor Dearing, vicario della Chiesa d'Inghilterra in pensione, oggi ottantasettenne, descrive questo libro come un...
Camminare con Dio - Walking with God

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)