Il più grande campo da gioco di sempre: Ebbets Field e la storia dei Brooklyn Dodgers

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il più grande campo da gioco di sempre: Ebbets Field e la storia dei Brooklyn Dodgers (Bob McGee)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Greatest Ballpark Ever” di Bob McGee è una storia sentita e dettagliata di Ebbets Field e dei Brooklyn Dodgers, che mescola nostalgia e fatti storici concreti. È stata accolta con favore per la sua leggibilità e profondità emotiva, che si rivolge non solo ai fan dei Dodgers ma anche a un pubblico più ampio. Sebbene molti lettori abbiano apprezzato il contesto storico e le riflessioni personali, alcuni hanno ritenuto che il libro mancasse di elementi poetici e che avrebbe potuto beneficiare di fotografie.

Vantaggi:

Ben scritto e leggibile
cattura la nostalgia e il significato emotivo di Ebbets Field
dettagli storici approfonditi
si rivolge ai non tifosi dei Dodgers
include aneddoti e ricordi personali
consigliato ai fan dei Dodgers e del baseball.

Svantaggi:

Manca il tocco poetico che alcuni lettori si aspettavano
può concentrarsi eccessivamente sui cambiamenti amministrativi
assenza di fotografie di accompagnamento
alcune ripetizioni con la letteratura esistente sull'argomento.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Greatest Ballpark Ever: Ebbets Field and the Story of the Brooklyn Dodgers

Contenuto del libro:

A distanza di generazioni dalla sua scomparsa, Ebbets Field rimane l'immagine più colorata e duratura di un parco di baseball, con una nicchia preziosa nell'eredità del gioco e nell'immaginario americano.

In questa vivace storia di sport, politica e dei talentuosi, esilaranti e affascinanti personaggi associati ai Brooklyn Dodgers, Bob McGee ripercorre la vibrante storia del campo da baseball dal tavolo da disegno alla palla da demolizione, iniziando con Charley Ebbets e la preannunciata apertura nel 1913, fino alle epoche successive. McGee racconta come i dettagli architettonici, i notevoli difetti e la straordinaria facciata di Ebbets Field abbiano unito Brooklyn e la sua squadra in modi che hanno permesso a ciascuno di definire l'altro.

Attingendo a interviste e lettere originali, nonché a fonti pubblicate e d'archivio, The Greatest Ballpark Ever esplora la lotta di Charley Ebbets per costruire l'Ebbets Field, i giorni di Wilbert Robinson che vinse i primi pennant, le epoche dei Daffiness Boys, di Larry MacPhail e di Branch Rickey, la tumultuosa leadership sul campo di Leo the Lip, l'ardente trionfo di Jackie Robinson, i giorni d'oro dei Boys of Summer e l'ignominiosa partenza di Walter O'Malley.

Con umorismo e passione, The Greatest Ballpark Ever permette ai lettori di rivivere una giornata in un campo da baseball così rabbioso, con i suoi angoli bizzarri e il suo muro di centrocampo destro piegato, con i personaggi e gli eventi che sono diventati parte del folklore della nazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813536019
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il più grande campo da gioco di sempre: Ebbets Field e la storia dei Brooklyn Dodgers - The Greatest...
A distanza di generazioni dalla sua scomparsa,...
Il più grande campo da gioco di sempre: Ebbets Field e la storia dei Brooklyn Dodgers - The Greatest Ballpark Ever: Ebbets Field and the Story of the Brooklyn Dodgers
Una vista attraverso la nebbia - A View through the Fog
Una vista attraverso la nebbia” è avvincente, toccante e ricco di aneddoti commoventi ed esilaranti. Tutta la vita (e la...
Una vista attraverso la nebbia - A View through the Fog

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)