Il più antico libro stampato a macchina esistente: Una disquisizione sull'antichità relativa delle Bibbie Pfister e Mazarin (1901)

Il più antico libro stampato a macchina esistente: Una disquisizione sull'antichità relativa delle Bibbie Pfister e Mazarin (1901) (Washington Moon George)

Titolo originale:

The Oldest Type-Printed Book In Existence: A Disquisition On The Relative Antiquity Of The Pfister And Mazarin Bibles (1901)

Contenuto del libro:

“"Il più antico libro stampato a macchina esistente: A Disquisition On The Relative Antiquity Of The Pfister And Mazarin Bibles” è un libro scritto da George Washington Moon nel 1901.

Il libro tratta delle due più antiche bibbie dattilografiche esistenti - la Bibbia Pfister e la Bibbia Mazarin - e ne confronta la relativa antichità. Moon fornisce un'analisi dettagliata della storia, della tipografia e della provenienza di entrambe le bibbie, facendo risalire le loro origini al XV secolo.

Esamina anche la controversia sull'autenticità della Bibbia di Pfister e sostiene che, in realtà, è la più antica delle due. Il libro include illustrazioni e facsimili di pagine di entrambe le Bibbie, oltre a una bibliografia e a un indice. Nel complesso, “The Oldest Type-Printed Book In Existence” è una risorsa preziosa per gli studiosi e i collezionisti interessati alla storia della stampa e al primo sviluppo del libro stampato.

Questo scarso libro d'antiquariato è una ristampa in facsimile dell'antico originale e può contenere alcune imperfezioni come segni di biblioteca e annotazioni. Poiché riteniamo che quest'opera sia culturalmente importante, l'abbiamo resa disponibile come parte del nostro impegno per la protezione, la conservazione e la promozione della letteratura mondiale in edizioni moderne di alta qualità e a prezzi accessibili, fedeli all'opera originale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781120205025
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il più antico libro stampato a macchina esistente: A Disquisition On The Relative Antiquity Of The...
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi...
Il più antico libro stampato a macchina esistente: A Disquisition On The Relative Antiquity Of The Pfister And Mazarin Bibles And The 64-line A
L'inglese del decano: Una critica ai saggi del decano di Canterbury sull'inglese della regina - The...
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi...
L'inglese del decano: Una critica ai saggi del decano di Canterbury sull'inglese della regina - The Dean's English: A Criticism on the Dean of Canterbury's Essays on the Queen' English
Il più antico libro stampato a macchina esistente: Una disquisizione sull'antichità relativa delle...
“"Il più antico libro stampato a macchina...
Il più antico libro stampato a macchina esistente: Una disquisizione sull'antichità relativa delle Bibbie Pfister e Mazarin (1901) - The Oldest Type-Printed Book In Existence: A Disquisition On The Relative Antiquity Of The Pfister And Mazarin Bibles (1901)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)