Il pistolero aziendale

Punteggio:   (3,9 su 5)

Il pistolero aziendale (Doug Engstrom)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Corporate Gunslinger di Doug Engstrom è un romanzo distopico che fa riflettere e che esplora i temi dell'avidità aziendale, della disparità di reddito e delle difficoltà degli individui che si trovano ad affrontare un debito eccessivo. Ambientato in un futuro in cui le richieste di risarcimento assicurativo possono essere risolte attraverso duelli con pistoleri aziendali, la storia segue Kira, una forte protagonista femminile, mentre naviga in questo mondo pericoloso. I recensori hanno lodato la trama avvincente, i personaggi ben sviluppati e i commenti sulla società, anche se molti hanno espresso disappunto per il finale ambiguo e insoddisfacente.

Vantaggi:

Personaggi forti e simpatici, in particolare le protagoniste femminili.
Trama veloce e coinvolgente con molta azione.
Temi stimolanti che affrontano l'avidità aziendale e la disparità di reddito.
Narrazione ben scritta e coinvolgente.
Potenziale per ulteriori storie (possibilità di sequel).

Svantaggi:

Molti lettori hanno trovato il finale insoddisfacente e ambiguo.
Alcuni recensori hanno criticato la mancanza di informazioni di base e di costruzione del mondo.
Alcuni hanno ritenuto che la trama non si sia risolta in modo soddisfacente.
La premessa del romanzo potrebbe sembrare poco plausibile ad alcuni lettori.
Frustrazione per la tendenza a non avere una fine nella letteratura moderna.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Corporate Gunslinger

Contenuto del libro:

Doug Engstrom immagina un futuro fin troppo terrificante - e fin troppo possibile - in questo inquietante e distopico esordio di narrativa speculativa sull'avidità aziendale, la schiavitù da debiti e la violenza delle armi da fuoco, intenso e cupo come Il lungo cammino di Stephen King.

Come molti americani alla metà del XXI secolo, l'aspirante attrice Kira Clark è indebitata. Ha finanziato la sua formazione teatrale con prestiti garantiti da un “contratto di servizi a vita”. Se non dovesse pagare, i creditori controllerebbero ogni aspetto della sua vita. In ritardo con i pagamenti e a rischio di pignoramento, Kira accetta a malincuore un grosso bonus di ingaggio per diventare una pistolera aziendale per la TKC Insurance. Dopo un anno di addestramento, prenderà il suo posto sui campi di duello che sono diventati l'ultima, letale tappa del sistema legale americano.

Mettendo in pratica il suo master in recitazione, Kira assume la figura di una pistolera fredda e intimidatoria, nota come “Death's Angel”. Ma proprio quando diventa la pistolera più temuta della scuderia TKC, viene gravemente ferita durante un duello in diretta video, mandando in frantumi la sua aura di invincibilità. Segue una serie di devastanti contrattempi che costringono Kira ad affrontare la verità sulla sua vita e su ciò che è diventata.

Quando si presenta l'opportunità di combattere contro un altro professionista per una borsa enorme, Kira la vede come una possibilità di acquistare una nuova vita... o di morire provandoci.

Strutturato intorno a un agghiacciante duello, Corporate Gunslinger è una satira moderna che ci costringe a confrontarci con le crescenti disuguaglianze della nostra società e con la nostra propensione per le armi e gli spargimenti di sangue, oltre a offrire uno sguardo viscerale sulla direzione che potremmo prendere, molto prima di quanto sappiamo.

--Darin Bradley, autore di Noise

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062897688
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il pistolero aziendale - Corporate Gunslinger
Doug Engstrom immagina un futuro fin troppo terrificante - e fin troppo possibile - in questo inquietante e distopico...
Il pistolero aziendale - Corporate Gunslinger

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)