Il pistolero

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il pistolero (Keith Knotek)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia ispiratrice di Mario Oliveira, un agente di polizia sopravvissuto a un incidente quasi mortale, e il suo viaggio di resilienza e guarigione. Coautore Keith Knotek, il libro evidenzia i temi della fede, del sostegno alle forze dell'ordine e della trasformazione personale.

Vantaggi:

I lettori trovano il libro stimolante, ben scritto ed emotivamente coinvolgente. Molti apprezzano il ritratto onesto delle lotte affrontate dalle forze dell'ordine e dalla comunità. Viene anche lodata la dedizione di Mario e del suo coautore nell'aiutare gli altri, così come la capacità del libro di tenere i lettori avvinti dall'inizio alla fine.

Svantaggi:

Alcune recensioni non menzionano alcuno svantaggio specifico, ma alcuni lettori potrebbero considerarlo di nicchia a causa della sua forte attenzione alle esperienze delle forze dell'ordine, che potrebbero non risuonare con tutti i lettori. Inoltre, sebbene la narrazione sia avvincente, può anche evocare forti reazioni emotive che alcuni lettori potrebbero trovare opprimenti.

(basato su 38 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gunrunner

Contenuto del libro:

Un vero libro di cronaca nera incentrato su un detective eroe della zona di Boston, Mario Oliveira, che si imbarca in una serie di crimini di bande interconnessi che portano al suo stesso omicidio. È durante la morte che impara la lezione più importante. È qui per raccontarvela.

Colpito da sei colpi di pistola a bruciapelo, Mario non solo ha risolto il grande caso, ma sta per ottenere risposte all'assillante domanda della vita: cosa succede quando moriamo? Colpito a morte, viene ricoverato d'urgenza in traumatologia con poche speranze di sopravvivenza. Mario è appeso a un filo mentre la sua vita gli scorre davanti agli occhi. Poi, improvvisamente, viene trasportato indietro nel tempo, a come tutto questo è iniziato. Mario segue il famigerato Matt Kramer, il nemico pubblico numero uno per aver fornito a famigerate gang pistole non rintracciabili utilizzate in innumerevoli crimini e omicidi. La ricerca di Mario per chiudere il caso lo ha portato alla morte.

L'esperto detective chiama un ex membro di una gang di strada, Leon, come suo nuovo partner. Sfortunatamente, Leon è un immigrato senza documenti, ma non è questo il crimine di cui Mario si occupa. Invece, l'improbabile coppia diventa praticamente migliore amica. Prima Leon smantella una banda di ladri brasiliani e ora Mario si affanna a far ottenere a Leon e alla sua famiglia il visto di protezione.

Mario è di nuovo in strada da solo e flirta con la morte in molte occasioni, mentre il suo lavoro sotto copertura mette alla berlina una massa di armi illegali, decine di arresti e i pezzi grossi che lo guidano. Ma Mario non si fermerà di fronte a nulla, si prenderà anche sei pallottole pur di risolvere il caso, e ve lo dimostrerà!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948278515
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il pistolero - Gunrunner
Un vero libro di cronaca nera incentrato su un detective eroe della zona di Boston, Mario Oliveira, che si imbarca in una serie di crimini di bande...
Il pistolero - Gunrunner

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)