Il pigiama party

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il pigiama party (Michael Regina)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La graphic novel è molto apprezzata per la sua storia inquietante e coinvolgente che esplora i temi del dolore, dell'amicizia e dell'avventura. I lettori ne apprezzano le bellissime illustrazioni e i personaggi ben riconoscibili, che lo rendono interessante sia per i bambini che per gli adulti. Molti recensori sottolineano la profondità emotiva della storia e la sua capacità di affascinare un'ampia fascia d'età.

Vantaggi:

Bellissime opere d'arte, storia coinvolgente e coinvolgente, esplora efficacemente i temi del lutto e dell'amicizia, divertente sia per i bambini che per gli adulti, altamente raccomandato da genitori e bambini.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato talvolta difficile distinguere i personaggi in base alle illustrazioni. Alcune recensioni sono state sottilmente critiche sulla durata della suspense o sul ritmo di lettura per alcuni tipi di pubblico.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Sleepover

Contenuto del libro:

Perfetta per i fan di Stranger Things, questa graphic novel per ragazzi segue un gruppo di bambini che cerca di rallegrare un loro amico dopo una recente perdita con un pigiama party all'insegna del divertimento, ma i loro piani prendono presto una piega oscura quando scoprono che la sua nuova tata potrebbe essere letteralmente un mostro.

Quando la famiglia Russo torna a casa dalle vacanze per scoprire che la loro tata, Ruby, è morta inaspettatamente, Matthew prende la notizia nel modo più duro. Dopo settimane di sconforto, i suoi tre migliori amici decidono di tirarlo su di morale con una serata a base di cibo spazzatura, scherzi telefonici e film spaventosi. Ma i loro piani per il pigiama party vengono messi a repentaglio quando la madre single di Matt, che non può più assentarsi dal lavoro, è costretta ad assumere al volo una nuova tata per badare a Matt e a sua sorella minore, Judy.

Miss Swan, tuttavia, è fin troppo felice di ospitare i ragazzi. E sebbene sembri la babysitter perfetta, che lascia che i bambini mangino quello che vogliono e li lascia per lo più in pace, c'è qualcosa in lei di cui Matt non si fida. Pensa che possa essere davvero la strega della leggenda locale, quella che tormenta i bambini nella notte e poi li mangia. Ha solo difficoltà a gestire la sostituzione di Ruby, come sospettano i suoi amici? Ha visto troppi film di paura, come teme sua madre? Oppure lui e i suoi amici appassionati di horror si troveranno di fronte al più grande spavento della loro vita, quando si troveranno faccia a faccia con un vero mostro?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593117361
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il pigiama party - The Sleepover
Perfetta per i fan di Stranger Things, questa graphic novel per ragazzi segue un gruppo di bambini che cerca di rallegrare un loro amico dopo una...
Il pigiama party - The Sleepover
Il pigiama party - The Sleepover
Perfetta per i fan di Stranger Things, questa graphic novel per ragazzi segue un gruppo di bambini che cerca di rallegrare un loro amico dopo una...
Il pigiama party - The Sleepover

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)