Punteggio:
Il libro racconta l'incantevole storia di una bambina che desidera un gatto, dando vita a un'avventura divertente e commovente, con illustrazioni deliziose e una risoluzione positiva.
Vantaggi:La storia è adorabile e divertente, con illustrazioni calde e invitanti. Risuona efficacemente con gli amanti dei gatti e con i giovani lettori, rendendola adatta alle storie della buonanotte o alla lettura indipendente. La narrazione include i temi della famiglia e della responsabilità e i poster “mancanti” aggiungono un tocco divertente.
Svantaggi:Il libro può spingere i bambini a desiderare un animale domestico, il che potrebbe essere un problema per i genitori che non sono pronti a prendere un gatto. Alcuni lettori potrebbero ritenere che la storia si concentri troppo sul tema dell'acquisto di numerosi gatti senza affrontare le sfide che comporta il possesso di un animale domestico.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
Pawed Piper
Chiamate tutti i gattini! Una bambina che desidera un animale domestico tutto suo ottiene più di quanto si aspettasse in questa festa piena di gatti. Una bambina vuole un gatto tutto suo, un peluche da coccolare, proprio come quello del suo libro o come il gatto della nonna, Hector.
Così mette a disposizione gomitoli di lana, piattini di latte, scatole di cartone e qualsiasi altra cosa possa attirare un amico felino. E chi arriva la mattina dopo, se non qualcuno di peloso, caldo, morbido e così tanto frugale. È Hector, insieme a decine di altri gatti.
La ragazza è felicissima, ma quando i manifesti “GATTO PERDUTO” compaiono in tutta la città, si rende conto che il suo piano potrebbe aver funzionato un po' troppo bene. Dovrà restituire tutti i gatti? Riuscirà mai ad avere un gatto tutto suo da amare? Dolce e giocoso, il racconto di Michelle Robinson sulla realizzazione dei desideri colpirà chiunque abbia mai desiderato un animale domestico, mentre i felini illustrati in modo esuberante da Chinlun Lee faranno la gioia degli amanti dei gatti di tutte le età.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)