Il piccolo vestito nero

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il piccolo vestito nero (Linda Palund)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, “Il tubino nero” di Linda Palund è un avvincente giallo che esplora efficacemente i temi dell'amore e della perdita attraverso gli occhi dell'adolescente protagonista, Lucy. Il romanzo è ambientato nella cultura benestante di Los Angeles e presenta una prospettiva unica sulla vita degli adolescenti, in particolare all'interno della comunità LGBT. È apprezzato per la sua narrazione avvincente, i personaggi ben sviluppati e la suspense dal ritmo incalzante.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la trama coinvolgente, lo sviluppo dei personaggi e i dialoghi autentici. L'ambientazione del libro nella ricca Los Angeles aggiunge un livello culturale unico e l'accettazione delle identità LGBT senza conflitti drammatici è vista positivamente. Lo stile di scrittura è descritto come scorrevole e avvincente, il che lo rende un libro difficile da mettere giù. Molti l'hanno trovato adatto a un'ampia gamma di gruppi di età e ne hanno lodato la profondità emotiva.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro potrebbe essere percepito come più adatto a un pubblico giovane, e ci sono state menzioni di violenza grafica che potrebbero non piacere a tutti. Sebbene siano stati riconosciuti gli accenni al desiderio sessuale tra i personaggi, alcuni hanno ritenuto che non fossero pienamente realizzati. Alcuni recensori l'hanno definita “solo una storia ok”, suggerendo che potrebbe mancare di profondità per alcuni lettori.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Little Black Dress

Contenuto del libro:

Un titolo per giovani adulti della Harmony Ink Press

Carmen è la ragazza più bella e desiderabile che Lucy abbia mai conosciuto, e quando Carmen viene selvaggiamente assassinata, la vita adolescenziale di Lucy si sgretola. È devastata dalla perdita del suo primo amore e, quando sembra che gli assassini non verranno mai trovati, giura di risolvere l'omicidio da sola.

Insieme al suo migliore amico Seth, che non è solo un hacker esperto di computer ma anche il figlio del nuovo capo della Omicidi di Los Angeles, riescono ad accedere ai macabri referti delle autopsie. Scoprono la vera portata dell'orrore inflitto a Carmen e Lucy si avvicina a capire il segreto che si cela dietro il vestitino nero di Carmen.

Dopo l'omicidio di un'altra bellissima ragazza, le due ragazze scoprono la brutalità che si nasconde nei corridoi del loro privilegiato liceo di Los Angeles. Mettono in gioco le loro vite per trovarsi faccia a faccia con l'assassino stesso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781627988513
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:180

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il piccolo vestito nero - The Little Black Dress
Un titolo per giovani adulti della Harmony Ink Press Carmen è la ragazza più bella e desiderabile che Lucy abbia mai...
Il piccolo vestito nero - The Little Black Dress

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)