Il piccolo segreto di papà: incinta a 14 anni e un solo uomo che può essere il padre

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il piccolo segreto di papà: incinta a 14 anni e un solo uomo che può essere il padre (Katrina Stevens)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la straziante storia vera di Tina Davis, una ragazza che subisce abusi estremi da parte del patrigno, fin dalla tenera età. Nonostante le esperienze traumatiche, la narrazione mette in luce la forza e la resilienza di Tina, che supera il suo passato e cerca di costruire una vita migliore per sé e per i suoi figli. I lettori sono profondamente toccati dall'impatto emotivo della storia, ma molti si sentono anche disturbati dal pesante argomento trattato.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come potente, commovente e stimolante, e molti lettori lodano il coraggio e la resilienza di Tina. Fornisce uno sguardo crudo e onesto sulla realtà dell'abuso, contribuendo alla sensibilizzazione su questi temi. La scrittura è stata notata per la sua intensità emotiva, che attira i lettori e li tiene impegnati. Inoltre, il percorso di Tina verso la guarigione e la forza risuona con coloro che hanno affrontato difficoltà simili.

Svantaggi:

Molti lettori hanno trovato l'argomento profondamente inquietante e stimolante, soprattutto per coloro che hanno avuto esperienze personali di abuso. Alcune recensioni hanno segnalato che la scrittura potrebbe essere carente di dettagli per quanto riguarda lo sviluppo dei personaggi e l'ambientazione. Ci sono stati anche commenti sul fatto che l'ultima parte del libro sembra affrettata o poco chiara riguardo alle tempistiche e alle età.

(basato su 102 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Daddy's Little Secret: Pregnant at 14 and There's Only One Man Who Can Be the Father

Contenuto del libro:

""Odiavo il pensiero che suo figlio crescesse dentro di me... ma almeno avrei avuto presto qualcuno da amare e, finalmente, qualcuno che mi amasse a sua volta"".

"Tina non ha mai avuto un'educazione stabile. A sette anni ha una madre schizofrenica e paranoica e il padre è un lontano ricordo. Così, quando Tina riceve un nuovo patrigno, che le elargisce dolci e coccole, si sente desiderata per la prima volta in assoluto.

Purtroppo, il suo nuovo papà non è tutto quello che sembra. Inizia ad abusare sessualmente di Tina, usando minacce agghiaccianti per spaventarla e farla tacere.

Tina è così terrorizzata che partorisce quattro figli del patrigno senza fiatare. Il suo mondo diventa così distorto che la crudeltà che subisce le sembra normale, finché alla fine la tragica morte di uno dei suoi figli innocenti le fa capire il contrario.

Questa è la storia vera e stimolante di come una bambina spaventata sia diventata una combattente e abbia infine trovato la forza di sfuggire all'uomo che le aveva rubato l'infanzia".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780091941000
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il piccolo segreto di papà: incinta a 14 anni e un solo uomo che può essere il padre - Daddy's...
""Odiavo il pensiero che suo figlio crescesse...
Il piccolo segreto di papà: incinta a 14 anni e un solo uomo che può essere il padre - Daddy's Little Secret: Pregnant at 14 and There's Only One Man Who Can Be the Father

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)