Il piccolo ragazzo nero: Oh, le cose che farai!

Punteggio:   (4,9 su 5)

Il piccolo ragazzo nero: Oh, le cose che farai! (Kirby Howell-Baptiste)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato generalmente accolto con favore, in particolare per il suo contenuto motivazionale ed educativo per i giovani neri. Molte recensioni sottolineano i messaggi positivi sulla fiducia in se stessi, sul sognare in grande e sulla perseveranza. Tuttavia, una recensione esprime preoccupazione per il tono e il contenuto del libro, ritenendolo eccessivamente incentrato sulle difficoltà della società.

Vantaggi:

Ispiratore e motivatore per i ragazzi neri, educativo con illustrazioni brillanti, facile da capire per i bambini, incoraggia la fiducia e l'ambizione, perfetto da regalare, messaggi positivi sul perseguimento dei sogni.

Svantaggi:

Un recensore ha ritenuto che il libro enfatizzi eccessivamente le difficoltà affrontate dai ragazzi neri, rendendolo meno attraente per l'ora della storia e suggerendo che potrebbe non essere in linea con la narrativa di ogni bambino.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Little Black Boy: Oh, the Things You Will Do!

Contenuto del libro:

Un ragazzino nero trova il coraggio di inseguire i suoi sogni in questo libro illustrato di grande forza e ispirazione, scritto dall'attrice Kirby Howell-Baptiste (The Sandman) con l'attore Larry Fields.

Con le illustrazioni vivaci e dimensionali di Paul Davey, questo libro illustrato incoraggiante e pieno di speranza celebra la gioia di essere un bambino nero e il suo brillante futuro.

Affascinato dalla fauna marina, un bambino nero sogna di nuotare un giorno nell'oceano insieme a tutte le creature che ne fanno la loro casa. Ci vorrà coraggio per passare dalla sicurezza della piscina alla vastità dell'oceano, ma quando inizierà il suo viaggio di scoperta, scoprirà presto che non c'è nulla che non possa fare. Si rende conto che se ha a cuore gli animali dell'oceano, deve avere a cuore anche la loro casa e si impegna a preservare le spiagge che ama raccogliendo i rifiuti. Questo ragazzino è determinato non solo a realizzare il suo sogno di diventare biologo marino, ma anche a fare la differenza nel mondo e a condividere con tutti la sua passione per la conservazione dell'ambiente.

Piccolo ragazzo nero, quante cose farai!

Qualcuno ti ha detto che il mondo è aperto?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593406267
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il piccolo ragazzo nero: Oh, le cose che farai! - Little Black Boy: Oh, the Things You Will...
Un ragazzino nero trova il coraggio di inseguire...
Il piccolo ragazzo nero: Oh, le cose che farai! - Little Black Boy: Oh, the Things You Will Do!

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)