Il piccolo popolo di Dio: L'odissea di un medico nella terra dei non nati

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il piccolo popolo di Dio: L'odissea di un medico nella terra dei non nati (John Hey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro affronta profondamente le questioni filosofiche ed etiche che circondano l'aborto e il valore della vita umana, presentando esperienze personali e riflessioni dal punto di vista di un medico nel corso di decenni. Sottolinea una visione biblica del mondo e critica le pratiche mediche contemporanee che possono minare la dignità della vita.

Vantaggi:

Ben scritto da un punto di vista personale e professionale, fa riflettere profondamente, affronta il valore umano e le sfide etiche, presenta una prospettiva biblica e ha narrazioni emotive che risuonano con molti lettori.

Svantaggi:

Può concentrarsi troppo strettamente sulle esperienze e sul punto di vista dell'autore, il che potrebbe limitare discussioni più ampie; può non interessare i lettori con opinioni diverse sull'aborto a causa della sua forte posizione a favore della vita.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

God's Little People: A Physician's Odyssey in the Land of the Unborn

Contenuto del libro:

L'incertezza morale e l'apatia della nostra società nei confronti della condizione dei bambini non ancora nati derivano dall'incapacità di identificarli come persone reali.

In qualità di medico di famiglia abilitato, il dottor John Hey fornisce numerose e accattivanti vignette tratte dalla sua cinquantennale pratica medica, esperienze che lo hanno portato a comprendere che questi piccoli esseri umani sono preziosi per Dio, protetti da Dio e meritevoli di essere trattati con la dignità, la cura e le tutele legali concesse a tutti coloro che sono già nati. Tutte le nostre pratiche e i nostri obblighi nei confronti dei non nati devono essere vincolati da questa comprensione fondamentale.

Lungo il percorso, il dottor Hey risponde alle “domande difficili” sull'aborto e sull'infanticidio e lancia un chiaro appello evangelico a tutti coloro che sono stati spezzati dal peccato nel trattare il Piccolo Popolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952025105
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il piccolo popolo di Dio: L'odissea di un medico nella terra dei non nati - God's Little People: A...
L'incertezza morale e l'apatia della nostra...
Il piccolo popolo di Dio: L'odissea di un medico nella terra dei non nati - God's Little People: A Physician's Odyssey in the Land of the Unborn
Lezioni di divinità, volume 1 - Lectures in Divinity Volume 1
Questa è una riproduzione di un libro pubblicato prima del 1923. Questo libro può presentare occasionali...
Lezioni di divinità, volume 1 - Lectures in Divinity Volume 1

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)