Il piccolo nessuno

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il piccolo nessuno (Anna Kendrick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Anna Kendrick “Scrappy Little Nobody” presenta un resoconto umoristico e coinvolgente della sua vita, mescolando aneddoti personali con approfondimenti sulla sua carriera e sulle sue esperienze a Hollywood. Se da un lato i lettori apprezzano la sua onestà e la sua capacità di relazionarsi, dall'altro esprimono disappunto per la mancanza di attenzione alla sua carriera di attrice e per una narrazione a volte dispersiva.

Vantaggi:

Divertente e divertente con un tono relazionale.
Stile di scrittura coinvolgente che cattura la sua personalità.
Offre uno sguardo sulle sue lotte personali e sui suoi successi.
L'umorismo autoironico rende il libro autentico.
Un buon mix di vita personale e approfondimenti sulla carriera.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la narrazione mancasse di profondità nel parlare della sua carriera a Hollywood.
Alcuni argomenti, come la sua vita sessuale, potrebbero non essere adatti a tutti i lettori.
La struttura può sembrare a volte disarticolata e casuale.
Alcuni umorismi sono stati percepiti come forzati.
Alcuni lettori hanno trovato la sua immagine di sé contraddittoria, sollevando dubbi sull'autenticità.

(basato su 1196 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Scrappy Little Nobody

Contenuto del libro:

La raccolta bestseller del New York Times di saggi autobiografici umoristici dell'attrice candidata all'Oscar e star di Up in the Air e Pitch Perfect. Anche prima di farsi conoscere sul grande schermo recitando in film come Pitch Perfect, Up in the Air, Twilight e Into the Woods, Anna Kendrick era insolitamente piccola, strana e “sfiduciata al 10%”.

Alla matura età di tredici anni, aveva già deciso di “tenere la follia nella mia testa al suo posto. Per sempre. Ma c'è un problema con la pazzia: Vuole.

Vuole. uscire”.

In Scrappy Little Nobody, l'autrice invita i lettori a entrare nel suo cervello, condividendo storie straordinarie e straordinariamente ordinarie con candore e osservazioni ironiche. Con la sua arguzia tagliente, Anna racconta, come solo lei sa fare, le assurdità che ha vissuto nel suo percorso verso e dal cuore della cultura pop: dal suo insolito percorso verso le arti dello spettacolo (Vanilla Ice e i pantaloni larghi al neon potrebbero aver giocato un ruolo) alla sua doppia vita di studentessa delle medie che recitava anche a Broadway, ai suoi primi “esperimenti di appuntamenti” (tra cui quello di piacere solo ai ragazzi che non la ricambiavano), alla revisione di un raccoglitore pieno di sosia, fino alla sua lotta per vivere come una donna adulta invece che come un perenne “uomo-bambino”.

” Entrate nel mondo di Anna e seguite la sua ascesa da “piccola nessuno” a persona che abbaglia sul palcoscenico, sullo schermo e ora sulla pagina, con una voce elettrica e singolare, allo stesso tempo familiare e sorprendente, acuta e dolce, divertente e seria (beh, non così seria).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501117220
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il piccolo nessuno - Scrappy Little Nobody
Una raccolta di saggi autobiografici umoristici dell'attrice candidata all'Oscar e star di Up in the Air e Pitch Perfect,...
Il piccolo nessuno - Scrappy Little Nobody
Il piccolo nessuno - Scrappy Little Nobody
La raccolta bestseller del New York Times di saggi autobiografici umoristici dell'attrice candidata all'Oscar e star di Up in the...
Il piccolo nessuno - Scrappy Little Nobody

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)