Il piccolo museo: Un agghiacciante mistero storico sullo sfondo gotico della Londra vittoriana

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il piccolo museo: Un agghiacciante mistero storico sullo sfondo gotico della Londra vittoriana (Jody Cooksley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Small Museum è un giallo gotico, cupo e avvincente, ambientato nella Londra vittoriana, che segue Madeleine Brewster mentre affronta un matrimonio pieno di orrori nascosti e di aspettative sociali. L'intrigante trama, ricca di suspense e colpi di scena inaspettati, affascina i lettori, in particolare gli appassionati di thriller storici.

Vantaggi:

Scrittura coinvolgente e d'atmosfera, personaggi ben sviluppati, una trama avvincente con colpi di scena inaspettati, forti temi di resilienza femminile e una vivida rappresentazione della società vittoriana. Molti recensori hanno apprezzato la profondità della ricerca e l'attenzione ai dettagli storici.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il finale insoddisfacente e affrettato, mentre altri hanno ritenuto che il libro fosse lento e a volte deprimente. Ci sono accenni a temi pesanti, come la morte infantile, che potrebbero beneficiare di avvisi di pericolo. Alcuni recensori hanno anche auspicato un maggiore sviluppo dei personaggi di contorno.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Small Museum: A Chilling Historical Mystery Set Against the Gothic Backdrop of Victorian London

Contenuto del libro:

Un brivido mi ha percorso la schiena al pensiero di ciò che potrebbe essere contenuto in collezioni da tenere lontane dagli occhi comuni...

Londra, 1873. Il matrimonio di Madeleine Brewster con il dottor Lucius Everley doveva essere la soluzione al nome infangato della sua famiglia. Dopotutto, Lucius è uno stimato collezionista di curiosità naturali: il suo “Piccolo Museo” è il lavoro di tutta una vita, anche se saldamente tenuto sotto chiave. Anche l'attività filantropica di sua sorella Grace, che si occupa di donne decadute, contribuisce ad accrescere la reputazione della famiglia.

Tuttavia, Maddie si ritrova sgradita nella sua nuova casa e più impara a conoscere Lucius e Grace, più sospetta che dietro la facciata rispettabile si nascondano orrori inimmaginabili.

Poi Maddie viene incastrata per un crimine che la porterebbe al patibolo e lascerebbe gli Everley liberi di continuare i loro oscuri piani. La sua unica speranza è l'amica Caroline, che deve dimostrare l'innocenza di Maddie prima che il processo giunga alla sua fatale conclusione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780749031527
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Casa di vetro - Glass House
Che cos'è una vita senza arte e bellezza?Non è quella che Julia sceglie di vivere. E così cerca entrambi nel mondo, scoprendo la felicità attraverso...
Casa di vetro - Glass House
Come mantenersi in salute in tempo di guerra - How to Keep Well in Wartime
Emily ha bisogno di amici. Esteriormente ha successo, sta per sposarsi, ma dentro di...
Come mantenersi in salute in tempo di guerra - How to Keep Well in Wartime
Il piccolo museo: Un agghiacciante mistero storico sullo sfondo gotico della Londra vittoriana - The...
Un brivido mi ha percorso la schiena al pensiero...
Il piccolo museo: Un agghiacciante mistero storico sullo sfondo gotico della Londra vittoriana - The Small Museum: A Chilling Historical Mystery Set Against the Gothic Backdrop of Victorian London

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)