Il piccolo Minnesota nella Seconda guerra mondiale: Le storie di 140 eroi caduti dalle città più piccole del Minnesota

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il piccolo Minnesota nella Seconda guerra mondiale: Le storie di 140 eroi caduti dalle città più piccole del Minnesota (A. Johnson Jill)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Little Minnesota in World War II” rende omaggio a oltre 140 giovani uomini provenienti da piccole città del Minnesota che hanno prestato servizio e sono morti durante la Seconda guerra mondiale. Offre storie personali che evidenziano le loro vite, i loro sogni e i loro sacrifici, fornendo una prospettiva rinfrescante su questo periodo storico. Gli autori hanno condotto ricerche approfondite per creare un tributo ben stampato che risuona sia con il pubblico locale che con quello più ampio interessato alla storia militare.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e ben stampato, e fornisce storie personali che onorano profondamente i soldati caduti. Include foto, mappe e lettere che creano un'esperienza di lettura emotiva e coinvolgente. Molti lettori l'hanno trovato stimolante, istruttivo e un ottimo modo per ricordare e connettersi con la storia della piccola città del Minnesota e il suo contributo alla Seconda guerra mondiale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso il loro disappunto per il fatto che i loro familiari non sono stati inclusi nel libro. Alcuni hanno fatto notare che, sebbene si tratti di un eccellente tributo, potrebbe non coprire tutte le storie delle varie famiglie e località.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Little Minnesota in World War II: The Stories Behind 140 Fallen Heroes from Minnesota's Littlest Towns

Contenuto del libro:

Piccole città. Grandi eroi

Durante la Seconda guerra mondiale, uomini provenienti dalle più piccole città del Minnesota hanno dato la vita per il nostro Paese. Molti sono stati insigniti della Distinguished Service Cross, della Distinguished Flying Cross, della Silver Star o della Bronze Star. Tutti hanno ricevuto il premio che nessuno voleva: il Cuore Viola.

Little Minnesota in World War II", di Jill A. Johnson e Deane L.

Johnson, rende omaggio a 140 uomini coraggiosi provenienti dalle più piccole città rurali. Da John Emery (morto il 7 dicembre 1941 a bordo della USS Arizona) a Herman Thelander (disperso nel Triangolo delle Bermuda, un mistero tuttora irrisolto), questo libro unico nel suo genere permette di vivere la guerra attraverso le testimonianze personali degli uomini e delle loro famiglie.

Foto della guerra, scansioni di lettere reali, estratti di diari e ricordi di famiglia creano un libro unico nel suo genere che fa rivivere la storia con storie di Pearl Harbor, del Pacifico, dell'invasione della Normandia e oltre, e che unisce la storia locale alla nostalgia della Seconda Guerra Mondiale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781591935537
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il piccolo Minnesota nella Seconda guerra mondiale: Le storie di 140 eroi caduti dalle città più...
Piccole città. Grandi eroi Durante la Seconda...
Il piccolo Minnesota nella Seconda guerra mondiale: Le storie di 140 eroi caduti dalle città più piccole del Minnesota - Little Minnesota in World War II: The Stories Behind 140 Fallen Heroes from Minnesota's Littlest Towns

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)