Il piccolo libro di Vivienne Westwood: La storia di una casa di moda iconica

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il piccolo libro di Vivienne Westwood: La storia di una casa di moda iconica (Glenys Johnson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro presentano una prospettiva mista, con attributi positivi che sottolineano l'attrattiva del libro come regalo e la sua qualità visiva, mentre i commenti negativi sottolineano problemi con la qualità della scrittura e le condizioni fisiche.

Vantaggi:

Molti recensori trovano il libro visivamente attraente, ben fatto e un ottimo regalo per gli amanti della moda. Viene descritto come interessante, informativo e un'aggiunta perfetta a una collezione. Molti commentatori lodano la qualità delle foto e la compattezza del libro.

Svantaggi:

Alcuni recensori criticano la qualità della scrittura, affermando che contiene errori grammaticali e di ortografia e che sembra essere generata dall'intelligenza artificiale. Ci sono anche lamentele per il prodotto ricevuto danneggiato, in particolare per la copertina macchiata.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Little Book of Vivienne Westwood: The Story of the Iconic Fashion House

Contenuto del libro:

Stilista, punk, ribelle, dama... Vivienne Westwood era tutto questo e molto di più. Una delle principali artefici dell'era punk degli anni Settanta, l'inimitabile Westwood si rifiutava di prendere la moda troppo sul serio, trovando modi unici e sorprendenti per sovvertire la tradizione e sfidare lo status quo.

Ma il suo impatto sull'industria non si limitò alle magliette strappate. Ma il suo impatto sull'industria è andato oltre le magliette strappate. Maestra di sartoria e maestra di corsetteria, ha decostruito la moda di strada e ha parodiato i look inglesi con vite strette, busti e un'interpretazione bizzarra del tartan e dell'Harris Tweed.

Tra i suoi clienti si annoverano Dita Von Teese, FKA Twigs e Doja Cat, i suoi modelli sono apparsi nel manga giapponese Nana e, dopo aver affascinato la generazione di TikTok, i suoi pezzi vintage sono ancora oggi virali.

Punk nella moda e nella politica fino alla fine, Vivienne Westwood rimarrà un'icona della moda e del femminismo per le generazioni a venire.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781802796452
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Icone di stile: Diana: La storia di un'icona della moda - Icons of Style: Diana: The Story of a...
Un'icona di stile, una trendsetter, una...
Icone di stile: Diana: La storia di un'icona della moda - Icons of Style: Diana: The Story of a Fashion Icon
Il piccolo libro di Vivienne Westwood: La storia di una casa di moda iconica - Little Book of...
Stilista, punk, ribelle, dama... Vivienne Westwood...
Il piccolo libro di Vivienne Westwood: La storia di una casa di moda iconica - Little Book of Vivienne Westwood: The Story of the Iconic Fashion House

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)