Il piccolo libro della razza e della giustizia riparativa: Vite nere, guarigione e trasformazione sociale

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il piccolo libro della razza e della giustizia riparativa: Vite nere, guarigione e trasformazione sociale (E. Davis Fania)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è generalmente ben accolto per il suo approccio informativo e diretto alla giustizia riparativa, che lo rende adatto a scopi educativi e di sviluppo professionale. Tuttavia, ci sono forti pareri discordanti sul suo valore e sulla sua profondità.

Vantaggi:

Contenuto approfondito, ottimo per i contesti educativi e comunitari, facile da capire, diretto e senza inutili fronzoli.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che non valga il costo o il tempo impiegato, suggerendo una mancanza di profondità.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Little Book of Race and Restorative Justice: Black Lives, Healing, and Us Social Transformation

Contenuto del libro:

Giustizia razziale e giustizia riparativa insieme per trasformare l'esperienza dei neri in America.

Quest'opera tempestiva informerà studiosi e operatori sui temi della pervasiva iniquità razziale e della guarigione offerta dalle pratiche di giustizia riparativa. Affrontando l'intersezione tra razza e sistema penale statunitense, l'attivista sociale Fania E. Davis esplora come la giustizia riparativa abbia la capacità di interrompere i modelli di incarcerazione di massa attraverso approcci efficaci, equi e trasformativi. Desiderosa di spezzare i cicli secolari di pregiudizi e traumi razziali, ancora molto diffusi in America, la Davis unisce i movimenti della giustizia razziale e della giustizia riparativa, con l'obiettivo di aumentare la consapevolezza dei problemi profondi e l'azione positiva verso il cambiamento.

In The Little Book of Race and Restorative Justice (Il piccolo libro della razza e della giustizia riparativa), Davis mette in evidenza le iniziative di giustizia riparativa che funzionano in una prospettiva di giustizia razziale; questi programmi sono utilizzati nelle scuole, nei sistemi giudiziari e nelle comunità, cercando intenzionalmente di migliorare le disparità razziali e le disuguaglianze sistemiche. Inoltre, esamina le iniziative che si sforzano di affrontare i danni storici contro gli afroamericani in tutta la nazione. Questa nuova aggiunta alla serie Justice and Peacebuilding è un esame necessario e a lungo atteso della questione razziale in America, nonché un faro di speranza per imparare a lavorare insieme per riparare i danni, cambiare le prospettive e sforzarsi di fare meglio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781680993431
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:120

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il piccolo libro della razza e della giustizia riparativa: Vite nere, guarigione e trasformazione...
Giustizia razziale e giustizia riparativa insieme...
Il piccolo libro della razza e della giustizia riparativa: Vite nere, guarigione e trasformazione sociale - The Little Book of Race and Restorative Justice: Black Lives, Healing, and Us Social Transformation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)