Il piccolo libro della costruzione strategica della pace: Una visione e un quadro per la pace con giustizia

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il piccolo libro della costruzione strategica della pace: Una visione e un quadro per la pace con giustizia (Lisa Schirch)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il piccolo libro della costruzione strategica della pace” è molto apprezzato per il suo linguaggio accessibile e l'approccio completo alla costruzione della pace. Il libro collega efficacemente teorie complesse e applicazioni pratiche, rendendolo adatto sia agli operatori che agli studenti del settore. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato il linguaggio impegnativo, che potrebbe ostacolare il coinvolgimento.

Vantaggi:

Facile da capire, fornisce strategie preziose per la costruzione della pace, è applicabile sia agli operatori che agli studenti, presenta un quadro chiaro per la risoluzione dei conflitti, incoraggia approcci intenzionali e strategici ed è una risorsa concisa di grande effetto in un campo complesso.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il linguaggio complesso e difficile da usare, e ci sono dubbi sulla sua disponibilità in formati come Kindle per l'accesso remoto.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Little Book of Strategic Peacebuilding: A Vision and Framework for Peace with Justice

Contenuto del libro:

Vorremmo tutti un mondo più pacifico: niente guerre, niente povertà, niente razzismo, niente dispute comunitarie, niente tensioni in ufficio, niente scaramucce coniugali. Lisa Schirch propone un percorso per raggiungere queste realtà.

Anzi, indica una strada che va oltre l'assenza di conflitti. Prevede una pace giusta, uno stato di cose sostenibile perché è una pace che insiste sulla giustizia. Schirch individua quattro azioni critiche che devono essere intraprese se si vuole che la pace si radichi a qualsiasi livello: 1.) condurre il conflitto in modo non violento; 2.) ridurre la violenza diretta; 3.) trasformare le relazioni; 4.) costruire le capacità.

Dalla quindicennale esperienza di Schirch come consulente per la costruzione della pace in Africa, Asia e America Latina. Un titolo della serie "I piccoli libri della giustizia e della costruzione della pace".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781561484270
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il piccolo libro della costruzione strategica della pace: Una visione e un quadro per la pace con...
Vorremmo tutti un mondo più pacifico: niente...
Il piccolo libro della costruzione strategica della pace: Una visione e un quadro per la pace con giustizia - The Little Book of Strategic Peacebuilding: A Vision and Framework for Peace with Justice
L'ecologia dell'estremismo violento: Prospettive di costruzione della pace e sicurezza umana - The...
L'Ecologia dell'estremismo violento riunisce...
L'ecologia dell'estremismo violento: Prospettive di costruzione della pace e sicurezza umana - The Ecology of Violent Extremism: Perspectives on Peacebuilding and Human Security
L'impatto dei social media sui conflitti e sulla democrazia: Il cambiamento teconologico - Social...
La tecnologia dei social media sta avendo un...
L'impatto dei social media sui conflitti e sulla democrazia: Il cambiamento teconologico - Social Media Impacts on Conflict and Democracy: The Techtonic Shift
L'ecologia dell'estremismo violento: Prospettive di costruzione della pace e sicurezza umana - The...
L'Ecologia dell'estremismo violento riunisce...
L'ecologia dell'estremismo violento: Prospettive di costruzione della pace e sicurezza umana - The Ecology of Violent Extremism: Perspectives on Peacebuilding and Human Security

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)