Il piccolo gufo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il piccolo gufo (Lauri Schoenfeld)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Little Owl è un thriller psicologico che segue l'intenso viaggio emotivo di una madre che lotta per ritrovare le figlie scomparse, affrontando il dolore, il trauma e verità contrastanti. La narrazione intreccia molteplici punti di vista ed elementi di mistero, tenendo i lettori impegnati con una trama suspense e drammatica, ricca di colpi di scena inaspettati.

Vantaggi:

Una narrazione intensa e avvincente, personaggi ben delineati con motivazioni complesse, profondità emotiva, molteplici punti di vista che aumentano il mistero e una suspense avvincente che tiene i lettori con il fiato sospeso fino alla fine.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che ci fossero troppi punti di vista, con conseguente confusione, un ritmo occasionalmente sporadico, alcune motivazioni dei personaggi lasciate inspiegate e una trama contorta che avrebbe potuto beneficiare di una semplificazione.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Little Owl

Contenuto del libro:

Adaline Rushner è una donna a pezzi. Le sue figlie sono scomparse e, sebbene le autorità sembrino aver trovato i loro corpi, c'è ancora qualcosa che non va. Suo marito, Cache, non riesce a sopportare il dolore e vuole andare avanti, ma Adaline non riesce a liberarsi della sensazione che siano ancora vive. Comincia persino a vederli in casa, anche se Cache non li vede. Adaline si chiede se la tragedia attuale abbia qualcosa a che fare con le disgrazie e le esperienze dolorose che ha vissuto nella sua infanzia, ma i suoi ricordi presentano dei vuoti che non riesce a colmare da sola.

Dopo il trasferimento di Adaline e Cache a Salt Lake City, tutto diventa ancora più strano. Il poliziotto locale Abbott pensa che la caratteristica collana di gufi di Adaline possa essere in qualche modo collegata alla sua stessa figlia scomparsa. Maggie, la vicina di casa di Adaline, le offre assistenza e conforto, ma Adaline sospetta che le nasconda altre verità. Adaline cerca di prepararsi all'eventuale ritorno delle sue figlie e allo stesso tempo di indagare sui propri traumi dimenticati in passato, ma un messaggio minaccioso la esorta a lasciare che il passato rimanga dimenticato. Riuscirà Adaline a scoprire la verità e a salvare il suo matrimonio con Cache, o l'intricata rete di ricordi del suo passato le impedirà di andare avanti?

Il thriller psicologico dell'autrice Lauri Schoenfeld è un racconto ricco di suspense che parla di traumi familiari, della scoperta della nostra forza interiore e della comprensione del potere del perdono.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735233116
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il piccolo gufo - Little Owl
Adaline Rushner è una donna a pezzi. Le sue figlie sono scomparse e, sebbene le autorità sembrino aver trovato i loro corpi, c'è ancora...
Il piccolo gufo - Little Owl

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)