Il pianto di un chiurlo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il pianto di un chiurlo (Millicent Hardie Winifred)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

A Curlew Cried di Winifred Millicent Hardie è un'avvincente saga familiare che esplora le esperienze della famiglia Elgin, emigrata in Australia occidentale nel 1911. La narrazione mette in luce le loro lotte, le gioie e l'impatto della Prima guerra mondiale sulle loro vite, mostrando l'unicità della vita dei pionieri basata su eventi reali.

Vantaggi:

Trama emozionante e coinvolgente
personaggi ben sviluppati
rappresentazione vivida della vita dei pionieri
basata su eventi reali
cattura una serie di esperienze di vita come nascite, morti e matrimoni
risate e umorismo dalle interazioni dei personaggi.

Svantaggi:

Potrebbe non piacere ai lettori interessati a temi moderni; alcuni potrebbero trovare il contesto storico meno relazionabile.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Curlew Cried

Contenuto del libro:

È il 1911 quando Bill e Isobel Elgin scendono dal Kalgoorlie Express con la loro famiglia di sei persone al seguito per iniziare una nuova vita nelle terre di grano dell'Australia occidentale.

Mentre si dirigono verso la fattoria di Bunburra per realizzare il sogno di un futuro migliore, Isobel e le sue figlie si lamentano del paesaggio arido, polveroso e infestato da parassiti, molto diverso dalla loro precedente casa in Inghilterra. Tuttavia, sono determinate a sostenere gli uomini della loro famiglia, nonostante i sacrifici personali.

Ma mentre affrontano una sfida complessa dopo l'altra, l'intera famiglia Elgin si rende presto conto che nulla nella vita è certo, soprattutto quando si vive in una terra piena di serpenti marroni, vicini discutibili e ostacoli apparentemente insormontabili che sconvolgono persino il clero locale. In questo romanzo storico, ambientato tra il 1911 e lo scoppio della Seconda guerra mondiale, una famiglia inglese immigra in una fattoria dell'Australia occidentale, dove deve affrontare molte prove e tribolazioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982296278
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il pianto di un chiurlo - A Curlew Cried
È il 1911 quando Bill e Isobel Elgin scendono dal Kalgoorlie Express con la loro famiglia di sei persone al seguito per...
Il pianto di un chiurlo - A Curlew Cried

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)