Il piano per la dote della carta verde: Il racconto trionfale del piano di un immigrato indiano per aggirare la dote alle sue cinque sorelle.

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il piano per la dote della carta verde: Il racconto trionfale del piano di un immigrato indiano per aggirare la dote alle sue cinque sorelle. (R. Coca T.)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Green Card Dowry Plan: A triumphant memoir of an Indian immigrant's plan to bypass dowries for his five sisters.

Contenuto del libro:

In un momento in cui si discute delle leggi sull'immigrazione negli Stati Uniti e dei loro abusi, racconto la storia di come ho usato queste leggi a vantaggio della mia famiglia. Nato in una famiglia indiana, ho lavorato duramente e mi sono guadagnato un'istruzione eccellente. Grazie a una pianificazione, sono stato ammesso legalmente in questo Paese come studente. Ho usato le leggi sull'immigrazione degli Stati Uniti per aiutare mio padre, che ha dieci figli, tra cui cinque femmine, a non diventare povero.

Questo libro parla del sistema della dote che ancora vige in India. La dote è un pagamento di ricchezza che il padre si aspetta per far sposare la figlia. La dote non è una somma esigua. A seconda dello status, dell'istruzione e del potenziale di guadagno dello sposo, la dote può essere astronomica. Come fa un padre di cinque ragazze a far fronte all'onerosa dote?

Sono arrivato con un assistente universitario per diventare un fisico. Il mio obiettivo era ottenere il dottorato, guadagnare come fisico negli Stati Uniti e poi tornare in India per stabilirmi. La mia aspettativa iniziale era che il mio potenziale di guadagno avrebbe aiutato mio padre a soddisfare le richieste di dote. Tuttavia, questa aspettativa è presto crollata. Dopo aver conseguito il dottorato, sono stato coinvolto in una recessione negli Stati Uniti e non sono riuscito a trovare un impiego all'altezza del mio potenziale di guadagno. Questo evento inaspettato ha fatto ripartire il mio obiettivo.

Dopo aver lavorato come insegnante, ho cambiato radicalmente la mia carriera diventando avvocato. Lo studio del diritto, combinato con le mie basi di fisica, mi ha aperto una nuova prospettiva per risolvere il problema della dote di mio padre.

Questo libro racconta come ho escogitato una soluzione per aiutare mio padre, utilizzando legalmente le leggi sull'immigrazione degli Stati Uniti per riunire la mia famiglia.

Ho ottenuto la Carta verde statunitense grazie ai miei risultati scolastici, che mi hanno aperto la strada per diventare cittadina americana. Sono stata in grado di sponsorizzare le mie sorelle non sposate per ottenere la loro Green Card. Ho orchestrato le loro Green Card come moneta di scambio per trovare mariti adatti in India senza pagare la dote. I mariti hanno poi raggiunto le loro nuove spose negli Stati Uniti per vivere in modo permanente come coppia sposata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734533811
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La fortezza della solitudine - The Fortress of Solitude
Un thriller di T. R. Coca.È strano pensare che la narrazione della sua vita abbia un senso compiuto. È...
La fortezza della solitudine - The Fortress of Solitude
Il piano per la dote della carta verde: Il racconto trionfale del piano di un immigrato indiano per...
In un momento in cui si discute delle leggi...
Il piano per la dote della carta verde: Il racconto trionfale del piano di un immigrato indiano per aggirare la dote alle sue cinque sorelle. - The Green Card Dowry Plan: A triumphant memoir of an Indian immigrant's plan to bypass dowries for his five sisters.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)