Il piano francese per non stare a dieta: 10 semplici passi per rimanere magri a vita

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il piano francese per non stare a dieta: 10 semplici passi per rimanere magri a vita (William Clower)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The French Don't Diet Plan” della dottoressa Clower sottolineano l'importanza di gustare cibi veri senza una dieta rigorosa, enfatizzando la moderazione e un approccio più rilassato all'alimentazione. Molti lettori lo hanno trovato trasformativo, abbracciando un cambiamento di stile di vita piuttosto che una dieta, che ha portato alla perdita di peso e al miglioramento del piacere dei pasti. Tuttavia, ci sono alcune preoccupazioni riguardo alle informazioni nutrizionali obsolete e alcune critiche riguardanti alcune parti del libro che sembrano più una guida alla dieta che un cambiamento di stile di vita.

Vantaggi:

Promuove il piacere di cibi sani e reali senza contare le calorie.
Incoraggia la moderazione e un approccio più rilassato ai pasti.
Offre consigli pratici che portano a cambiamenti positivi nello stile di vita.
Molti lettori riferiscono di aver perso peso e di aver migliorato il loro rapporto con il cibo.
Ben scritto e coinvolgente, è facile da capire e da seguire.

Svantaggi:

Alcune informazioni nutrizionali sono obsolete, poiché il libro è stato pubblicato nel 200
Alcune parti del libro sono state criticate perché assomigliano a un piano dietetico tradizionale piuttosto che concentrarsi esclusivamente sui cambiamenti dello stile di vita.
Alcuni lettori riscontrano problemi digestivi quando cercano di applicare i principi alimentari francesi al cibo americano.
Scetticismo sull'affidabilità degli studi citati nel libro.

(basato su 82 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The French Don't Diet Plan: 10 Simple Steps to Stay Thin for Life

Contenuto del libro:

Il modo più delizioso e decadente per perdere peso, ridurre il colesterolo e aumentare l'energia.

Non preferireste assaporare un croissant al burro invece di inalare un frullato dietetico aromatizzato artificialmente? Non è forse meglio fare una passeggiata rilassante piuttosto che fare chilometri di mattina presto sul tapis roulant? I francesi vivono in questo modo, pur rimanendo magri e in salute. Ora, con il piano "I francesi non stanno a dieta", potete farlo anche voi.

Nel suo libro innovativo, The Fat Fallacy, il dottor Will Clower è stato il primo a presentare una teoria su come i francesi mantengano bassi i tassi di obesità e di malattie cardiache nonostante il loro stile di vita apparentemente "malsano". Il dottor Clower ha scoperto che i francesi non si preoccupano della dieta, ma piuttosto di come mangiano. Ciò significa prestare attenzione al gusto, al ritmo e al piacere dei pasti, invece di contare le calorie, tagliare i grassi e i carboidrati o fare viaggi di colpa in palestra.

Ora, in The French Don't Diet Plan, il dottor Clower mostra come sia facile incorporare le sue tecniche straordinariamente efficaci e lo stile di vita francese in una frenetica giornata americana.

Il Dr. Clower ha scoperto che gli alimenti naturali sono stati prepotentemente eliminati dalla dieta americana da quelli che lui chiama "faux foods", ovvero prodotti pronti, elaborati e pieni di additivi, spesso commercializzati come salutari con parole d'ordine come low fat e low carb. Inoltre, il momento del pasto dovrebbe essere una pausa lenta e sensuale per il corpo e la mente, non una frenesia di riempire il viso in piedi in cucina o seduti al volante. Secondo il dottor Clower, a causa di queste abitudini non mangiamo ciò di cui il nostro corpo ha bisogno e mangiamo in un modo che non favorisce una corretta digestione. La scienza dimostra che questa precisa combinazione di fattori causa l'aumento di peso.

L'approccio francese consiste nel prendersi il tempo necessario per gustare il cibo vero senza sensi di colpa o privazioni. Non solo un percorso di successo per diventare magri per tutta la vita, Il piano francese per non stare a dieta vi aiuterà a riportare la gioia di vivere nel vostro rapporto con il cibo.

- Cibi un tempo proibiti, bentornati Scoprite perché burro, formaggio, pane e cioccolato sono alimenti salutari che tengono a bada la fame.

- Dedicate più tempo a mangiare Scoprite perché dovreste pianificare i secondi e far durare i pasti più a lungo.

- Odiate allenarvi? Scoprite perché non è necessario fare esercizio per perdere chili e come il rilassamento può aiutare a mantenere il peso per sempre.

- Ora si cucina. Godetevi decine di ricette facili per cibi di conforto soddisfacenti, dalla salsa calda ai carciofi e formaggio alla salsa cremosa all'Alfredo, dai biscotti alle doppie mandorle alla torta al cioccolato praticamente senza farina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780307336521
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il piano francese per non stare a dieta: 10 semplici passi per rimanere magri a vita - The French...
Il modo più delizioso e decadente per perdere...
Il piano francese per non stare a dieta: 10 semplici passi per rimanere magri a vita - The French Don't Diet Plan: 10 Simple Steps to Stay Thin for Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)