Il piano d'azione per gli uccelli australiani 2020

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il piano d'azione per gli uccelli australiani 2020 (T. Garnett Stephen)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Action Plan for Australian Birds 2020

Contenuto del libro:

Il Piano d'azione per gli uccelli australiani 2020 è la revisione più completa dello stato dell'avifauna australiana mai realizzata. È anche l'ultimo di una serie di piani d'azione per gli uccelli australiani che sono stati prodotti ogni dieci anni dal 1992. I resoconti di questo piano sono stati redatti da oltre 300 tra i più competenti esperti di uccelli del Paese e sono molto più dettagliati di quelli dei piani precedenti. Questo volume include anche le schede di oltre 60 taxa che non sono più considerati minacciati, soprattutto grazie a un'azione di conservazione sostenuta per molti decenni.

Questo ampio libro affronta i temi chiave emersi nell'ultimo decennio, tra cui il crescente impatto del cambiamento climatico come processo minaccioso, soprattutto nelle foreste pluviali tropicali del Queensland, dove molti uccelli vengono spinti sulle montagne. Tuttavia, gli effetti sono anche indiretti, come è accaduto negli incendi catastrofici del 2019/20. Molti dei nuovi uccelli elencati sono sottospecie confinate a Kangaroo Island, dove il fuoco ha distrutto oltre la metà della popolazione. Ma ci sono anche buone notizie, soprattutto nelle isole in cui si sono registrati successi spettacolari con il controllo dei predatori. Questi risultati incoraggianti dimostrano che quando i piani d'azione sono seguiti da interventi sul campo, le specie minacciate possono davvero essere recuperate e le minacce attenuate.

Caratteristiche:

⬤ Fornisce una panoramica dello stato di conservazione di tutti gli uccelli australiani nel 2020, compresi gli uccelli non ancora minacciati ma noti per il loro declino.

⬤ Include informazioni accessibili sullo stato di conservazione di ogni specie, con le ragioni dell'inserimento nell'elenco e le mappe di distribuzione.

⬤ Descrive le azioni necessarie per la conservazione e i casi in cui l'azione di conservazione ha permesso il declassamento dell'elenco perché le specie sono ora sicure.

⬤ Identifica gli uccelli più minacciati dagli incendi del 2019/20 e richiama l'attenzione sul ruolo più ampio che il cambiamento climatico sta giocando nel declino degli uccelli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781486311903
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:816

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il piano d'azione per gli uccelli australiani 2020 - The Action Plan for Australian Birds...
Il Piano d'azione per gli uccelli australiani 2020 è la...
Il piano d'azione per gli uccelli australiani 2020 - The Action Plan for Australian Birds 2020

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)