Il pianeta in fiamme: Un manifesto per l'era del degrado ambientale

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il pianeta in fiamme: Un manifesto per l'era del degrado ambientale (Mathew Lawrence)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro affronta questioni importanti legate al cambiamento climatico e ai necessari cambiamenti sistemici, ma è stato criticato per la mancanza di soluzioni concrete e per essere più un'analisi accademica. Una recensione ne sottolinea la natura ben scritta, ma chiede più azioni concrete, mentre un'altra lo elogia come una tabella di marcia essenziale per affrontare questi problemi urgenti.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente, fornisce una solida panoramica dei problemi; è considerato una lettura obbligata e un'eccezionale tabella di marcia per le soluzioni al cambiamento climatico.

Svantaggi:

Manca di meccanismi concreti per il cambiamento e di soluzioni praticabili; alcuni lettori ritengono che si legga come un saggio universitario senza un approfondimento sufficiente su come attuare i cambiamenti necessari.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Planet on Fire: A Manifesto for the Age of Environmental Breakdown

Contenuto del libro:

Un manifesto radicale per affrontare il dissesto ambientale.

Nell'era del dissesto ambientale, lo status quo politico non ha risposte alle conseguenze devastanti e iniquamente distribuite dell'emergenza climatica. Abbiamo urgentemente bisogno di un'alternativa che porti a una rapida trasformazione dei nostri sistemi sociali ed economici. Mentre ricostruiamo le nostre vite sulla scia di Covid-19 e affrontiamo le sfide del disastro ecologico, come può la sinistra conquistare un mondo adatto alla vita?

Planet on Fire è un manifesto urgente per una riprogettazione fondamentale dell'economia globale. Offre una mappa chiara e pratica per un futuro democratico e sostenibile. Laurie Laybourn-Langton e Mathew Lawrence sostengono che non basta spendere per uscire dalla crisi; dobbiamo anche rimodellare rapidamente l'economia per creare un nuovo stile di vita che possa favorire un ambiente sano e fiorente per tutti.

Planet on Fire offre un manifesto dettagliato e realizzabile per una nuova politica in grado di affrontare il dissesto ambientale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781839765100
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il pianeta in fiamme: Un manifesto per l'era del degrado ambientale - Planet on Fire: A Manifesto...
Un manifesto radicale su come affrontare il...
Il pianeta in fiamme: Un manifesto per l'era del degrado ambientale - Planet on Fire: A Manifesto for the Age of Environmental Breakdown
Il pianeta in fiamme: Un manifesto per l'era del degrado ambientale - Planet on Fire: A Manifesto...
Un manifesto radicale per affrontare il dissesto...
Il pianeta in fiamme: Un manifesto per l'era del degrado ambientale - Planet on Fire: A Manifesto for the Age of Environmental Breakdown
Possedere il futuro: Potere e proprietà in un'epoca di crisi - Owning the Future: Power and Property...
Un manifesto radicale per la trasformazione della...
Possedere il futuro: Potere e proprietà in un'epoca di crisi - Owning the Future: Power and Property in an Age of Crisis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)