Punteggio:
Il Pianeta delle tartarughe, del monaco Yun Rou, è un mix coinvolgente di narrazione, consapevolezza ambientale e filosofia taoista, presentato attraverso le esperienze di diverse tartarughe. Il libro mette in luce questioni critiche sulla natura e sull'impatto dell'uomo sull'ambiente, offrendo al contempo un'esplorazione profonda e stimolante della spiritualità e della compassione. I lettori apprezzano la scrittura vivace, l'umorismo e la fusione di fatti e fantasia.
Vantaggi:⬤ Una narrazione ricca di fantasia e coinvolgente che affascina i lettori.
⬤ Fornisce riflessioni approfondite sulle questioni ambientali e sulla saggezza taoista.
⬤ Le vivide descrizioni delle tartarughe e dei loro habitat favoriscono l'empatia.
⬤ Unisce scienza e spiritualità, rendendo il libro stimolante per diversi tipi di pubblico.
⬤ Ottimo stile di scrittura che incoraggia una lettura lenta e contemplativa.
⬤ Il libro lascia un impatto significativo e collega i lettori a temi più ampi di conservazione e cultura.
⬤ Alcuni lettori trovano i temi occasionalmente deprimenti o confusi.
⬤ Ci sono momenti di incoerenza percepita nelle pratiche personali dell'autore riguardo alla cattività animale.
⬤ Alcune storie all'interno del libro possono sembrare disarticolate o difficili da classificare.
(basato su 20 recensioni dei lettori)
Turtle Planet: Compassion, Conservation, and the Fate of the Natural World (for Turtle Lovers and Readers of the Mad Monk Manifesto)
Esplora l'incredibile legame tra uomini e animali
Novità assoluta in Biologia dei rettili e degli anfibi e Taoismo
L'amante delle tartarughe e monaco taoista Yun Rou condivide una splendida rappresentazione delle meraviglie del mondo - e un potente appello a preservare il nostro pianeta - in questo racconto filosofico di fantasia.
Il Pianeta delle tartarughe, un'opera unica di fatti e finzione filosofica del monaco taoista Yun Rou, esplora le meraviglie e le sofferenze del mondo naturale attraverso gli occhi di diciotto tartarughe esotiche. Questo libro, scritto splendidamente, esplora profondamente l'intimo legame tra gli esseri umani e gli animali: la saggezza che ci insegnano, le ferite che possono curare e il ruolo che svolgiamo nella loro distruzione.
Il monaco taoista Yun Rou ha ricevuto la sua formazione accademica a Yale, Cornell e all'Università della California ed è stato ordinato monaco taoista presso il tempio taoista Chun Yang (Yang puro) di Guangzhou, in Cina. Basandosi su cinquant'anni di amore e cura per le tartarughe, dalla gigantesca tartaruga Leatherback alle tartarughe dell'Asia centrale, il monaco Yun Rou lancia l'allarme su ciò che il cambiamento climatico, l'estinzione globale, l'intervento umano e la devastazione ambientale significano realmente per i loro mondi e per il nostro.
Un glossario informativo e una descrizione di ogni tartaruga alla fine del libro sono un regalo per i lettori.
Se avete letto e imparato da libri come H is for Hawk, The Soul of an Octopus o Ishmael, sarete commossi da Turtle Planet, un must per tutti i lettori che amano la natura, amano gli animali e celebrano le idee. Leggete anche il Manifesto del monaco pazzo di Monk Yun Rou.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)