Il pianeta dei nerd

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il pianeta dei nerd (Paul Constant)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.

Titolo originale:

Planet of the Nerds

Contenuto del libro:

Tre liceali degli anni '80 vengono accidentalmente congelati da un dispositivo criogenico sperimentale, per poi essere riportati in vita nel mondo del 2019, guidato dai computer e amante dei film di supereroi, un'epoca governata dai nerd.

"Evoca successi hollywoodiani d'epoca come La rivincita dei nerd, Weird Science, Real Genius, Ritorno al futuro e The Breakfast Club. La storia: Tre liceali degli anni '80 vengono accidentalmente congelati da un dispositivo criogenico sperimentale, per poi essere riportati in vita nel mondo del 2019, guidato dalla tecnologia, amante dei supereroi e dell'empatia... in altre parole, un'epoca plasmata dai nerd che un tempo tormentavano... Il team artistico di Alan Robinson e Randy Elliott (con le copertine di David Nakayama) si diverte molto con le scene ispirate ai classici popcorn degli anni '80..."--DEADLINE HOLLYWOOD.

"PLANET OF THE NERDS #1 cattura l'allegria dei classici degli anni '80 come Revenge of the Nerds, Back To The Future e Real Genius. Poi, con il più elegante dei colpi di scena, aggiorna la storia per un'epoca diversa. Intelligente, veloce e splendidamente disegnato."-- Gene Ha (Mae)

"Molto soddisfacente.... (con) la scrittura tagliente di Constant e l'arte ben eseguita di Robinson ed Elliott, oltre alla spettacolare colorazione di Sobreiro."-- COMICS BEAT.

"Sappiamo tutti che i nerd hanno vinto la grande battaglia nerd/jock degli anni '80, ma cosa succederebbe se un gruppo di Jocks venisse congelato nel tempo ed emergesse senza sapere che la guerra è finita? Questa è la domanda che si pone Planet of the Nerds e la risposta è, ironicamente, deliziosamente nerd e divertente" - Arthur Wyatt (Judge Dredd).

"Intelligente e profondo". -- Io9.

"Questo è davvero un bel pezzo". -- Daniel Kibblesmith (Il marito di Babbo Natale).

"Ahoy ha trovato un modo per rivitalizzare i fumetti semplicemente tornando alle basi. Scrittura straordinaria e grafica interna stupefacente."-- LETTURA CON UN ANELLO DI VOLO.

"La scrittura di Paul Constant è arguta e perspicace". -- POP CULTURE SQUAD.

"L'arte di Robinson e i colori di Sobreiro contribuiscono a fornire il giusto look retrò che ricorda il lavoro di Ed Piskor" -- COMICS GRINDER.

"Le offerte di AHOY finora sono state una celebrazione di un mondo del fumetto conquistato da tutti noi geek. Planet of the Nerds continua questa striscia creativamente rinvigorente e allo stesso tempo è un racconto di ammonimento scritto e illustrato in modo intelligente per i bulli non fumettisti di tutto il mondo." -- Chris Ryall, Presidente ed Editore/CCO di IDW Publishing.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780998044248
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:152

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il pianeta dei nerd - Planet of the Nerds
Tre liceali degli anni '80 vengono accidentalmente congelati da un dispositivo criogenico sperimentale, per poi essere riportati in...
Il pianeta dei nerd - Planet of the Nerds

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)