Il pianeta consapevole: Una visione di sostenibilità, pace e prosperità

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il pianeta consapevole: Una visione di sostenibilità, pace e prosperità (M. Pine Neil)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Conscious Planet di Neil Pine è un'esplorazione completa e informativa delle questioni ambientali, della salute e dei diritti degli animali, presentata con umorismo e opere d'arte originali. I lettori trovano questo libro illuminante e provocatorio, che offre nuove prospettive sullo stato del mondo e sostiene il veganismo come soluzione a molti problemi della società.

Vantaggi:

Contenuti informativi e ben studiati
stile di scrittura coinvolgente e umoristico
include opere d'arte originali
copre un'ampia gamma di argomenti (ambiente, salute, diritti degli animali, politica)
incoraggia la consapevolezza e il cambiamento positivo
molti lettori hanno sperimentato un cambiamento di prospettiva dopo la lettura.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare la quantità di informazioni eccessiva
la promozione del veganismo potrebbe non risuonare con tutti
l'approccio umoristico potrebbe non essere in linea con la serietà degli argomenti per alcuni lettori.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Conscious Planet: A Vision of Sustainability, Peace and Prosperity

Contenuto del libro:

Il Pianeta Consapevole rappresenta il prerequisito per il futuro dell'umanità! È una potente polemica contro tutto ciò che non va nella nostra cultura occidentale moderna. Questa visione saliente e all'avanguardia della realtà si proietta ben oltre l'orizzonte. Tutte queste informazioni di importanza critica (pur essendo formalmente argomenti altamente controversi e provocatori), si stanno ora realizzando con maggiore preoccupazione e consapevolezza pubblica che mai. La verità sulle pandemie e l'orrore dei vaccini! Richiami di carne e pericolose malattie zoonotiche. Meteo estremo e cambiamenti climatici. I pericoli dell'energia nucleare, gli OGM, i nefasti erbicidi della Monsanto che uccidono le api e causano il cancro, la distruzione delle foreste pluviali, la siccità, la carestia e le specie in via di estinzione, comprese le api! È tutto ciò che il governo e le multinazionali che lo controllano non vogliono farvi sapere. Inoltre, Il Pianeta Consapevole smaschera un'eredità di demagogia e plutocrazia aziendale usata dai nostri politici e dalle grandi industrie per coprire la verità sulla negligenza ambientale attenuando o evitando i fatti (si veda il capitolo 4 "Pace e prosperità"). Nel corso degli anni, la verità è stata oscurata da un vortice di questa sottrazione di massa da parte del governo e delle imprese. Nella primavera del 2010 ho pubblicato un articolo sulla rivista Vision, in cui mettevo in guardia la gente dai pericoli dell'energia nucleare.

In seguito a questo articolo, appena un mese dopo, ho tenuto un discorso di 20 minuti sulle pratiche non sostenibili all'Università della California, a Riverside, e ho ricevuto un Eco Hero Award. E solo un anno dopo abbiamo assistito al peggior disastro nucleare della storia a Fukushima, in Giappone! (Si veda il capitolo "L'insidiosa natura dell'energia nucleare"). Questo va ben oltre qualsiasi libro di auto-aiuto. Queste informazioni non solo migliorano la vostra salute e la vostra psicologia, ma riducono drasticamente la vostra impronta di carbonio, migliorando così tutti i fattori ambientali esterni che vi circondano, rendendo il mondo un posto migliore per tutti. Nessun altro libro presenta un così dinamico e ampio spettro di argomenti e li collega in modo ordinato. L'agricoltura animale rappresenta il fattore più significativo della distruzione del nostro pianeta a causa della continua avidità e della brama di carne morta dell'uomo. Mangiare carne non solo è terribile per l'ambiente e per la salute, ma è anche un patrocinio di condizioni di macellazione malvagie e disumane, stile Auschwitz. "Qualcosa deve morire perché tu possa vivere? "Bisogna essere una specie di primadonna per pensarlo. C'è un certo orgoglio nel sapere che si può vivere e prosperare senza distruggere l'ambiente o uccidere altre creature viventi. Una volta compresa questa verità interiore, un enorme fardello di sensi di colpa può essere sollevato dalle vostre spalle.

Ora si vive veramente in armonia con la natura e si può cominciare a sentire un'illuminazione dello spirito. Vivendo senza questo ciclo di morte, diventiamo automaticamente più umani e quindi più umani.

Più umano... Meno bestiale, più compassionevole... Meno barbaro, più gentile... Meno brutale, più assertivo... Meno aggressivo, più etico... Meno ingannevole.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781634244329
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:300

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il pianeta consapevole: Una visione di sostenibilità, pace e prosperità - The Conscious Planet: A...
La stesura di questo libro è stata un viaggio...
Il pianeta consapevole: Una visione di sostenibilità, pace e prosperità - The Conscious Planet: A Vision of Sustainability, Peace & Prosperity
Il pianeta consapevole: Una visione di sostenibilità, pace e prosperità - The Conscious Planet: A...
Il Pianeta Consapevole rappresenta il prerequisito...
Il pianeta consapevole: Una visione di sostenibilità, pace e prosperità - The Conscious Planet: A Vision of Sustainability, Peace and Prosperity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)