Il piacere più triste: Un viaggio su due fiumi

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il piacere più triste: Un viaggio su due fiumi (Moritz Thomsen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il piacere più triste” di Moritz Thomsen è ampiamente apprezzato per la sua scrittura profonda e le ricche osservazioni sulla vita, i viaggi e le riflessioni personali, in particolare sulle esperienze dell'autore in Sud America. Se da un lato molti recensori ne lodano la maestria e l'umorismo, dall'altro vi sono critiche riguardanti il ritmo e la struttura narrativa.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una scrittura squisita, che combina umorismo e osservazioni toccanti. I lettori lodano la capacità di Thomsen di intrecciare storie personali con temi più ampi, creando immagini vivide e riflessioni profonde sulle esperienze umane e sulle questioni socio-economiche. Molti hanno trovato il libro di grande impatto emotivo e penetrante, apprezzando l'onestà e l'espressione artistica dell'autore.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro mancasse di una trama coerente e che potesse risultare tortuoso, con conseguenti difficoltà di coinvolgimento nel testo. Sono emerse critiche sul fatto che si tratti della migliore opera introduttiva alla scrittura di Thomsen, con alcuni che hanno ritenuto che fosse eccessivamente artistica e priva di storia rispetto alle sue opere precedenti. Alcune recensioni hanno sottolineato che il background privilegiato dell'autore ha reso difficile l'empatia con le sue lotte.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Saddest Pleasure: A Journey on Two Rivers

Contenuto del libro:

Espulso bruscamente dalla sua fattoria in Ecuador all'età di sessantadue anni, Moritz Thomsen si abbandona al più triste dei piaceri: il viaggio in Brasile e, infine, la risalita in barca del grande Rio delle Amazzoni.

Assalito da fantasmi e ricordi a ogni passo, nel corso del suo viaggio riesamina la sua vita per capire come sia arrivato a vivere una vita di povertà e privazioni autoimposte. All'esterno naviga sul Rio delle Amazzoni verso Manaus, offrendoci descrizioni toccanti e limpide del fiume, ma all'interno infuria una sconvolgente sinfonia romantica, che va dagli abissi della miseria umana ai piccoli ma squisiti piaceri trascendenti della vita.

Non risparmia nulla al lettore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781780601038
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vivere da poveri: una cronaca dei Corpi di Pace - Living Poor: A Peace Corps Chronicle
All'età di 48 anni, Moritz Thomsen vendette la sua...
Vivere da poveri: una cronaca dei Corpi di Pace - Living Poor: A Peace Corps Chronicle
Il piacere più triste: Un viaggio su due fiumi - The Saddest Pleasure: A Journey on Two...
Espulso bruscamente dalla sua fattoria in Ecuador all'età di...
Il piacere più triste: Un viaggio su due fiumi - The Saddest Pleasure: A Journey on Two Rivers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)