Il piacere era mio

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il piacere era mio (Tommy Hays)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Il piacere era mio” di Tommy Hays sottolineano costantemente la profondità emotiva del libro e la sua narrazione coinvolgente, soprattutto per la delicata rappresentazione della malattia di Alzheimer e del suo impatto sulle relazioni familiari. Molti lettori apprezzano l'abilità di Hays nel mescolare umorismo e dolore, rendendo la storia comprensibile e toccante.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e sentita che risuona con i lettori.
Forte sviluppo dei personaggi, in particolare nel ritrarre le complessità del caregiving e delle relazioni familiari.
La capacità di trasmettere umorismo e calore nonostante il tema pesante dell'Alzheimer.
Offre lezioni di vita e citazioni che i lettori troveranno memorabili.
Scritto in modo eccellente, con una narrazione profondamente emotiva e accessibile.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'inizio difficile da comprendere.
Il finale è sembrato incompleto o improvviso per alcuni, lasciandoli desiderare una maggiore risoluzione.
Alcuni recensori hanno affermato che, pur essendo emozionante, la lettura potrebbe risultare impegnativa a causa della natura dell'argomento trattato.

(basato su 38 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Pleasure Was Mine

Contenuto del libro:

Prate Marshbanks fece la proposta di matrimonio alla sua futura moglie in un'afosa notte di luglio al Pete's Drive-in, nel lontano '52. "Lei mi disse di sì tra i morsi di un hamburger alla schiacciata". "Mi ha detto di sì tra un morso e l'altro di un hamburger di salsiccia". Laureata e figlia di un importante avvocato, Irene era un'accoppiata improbabile per Prate, che aveva abbandonato le scuole superiori. Egli visse la sua vita matrimoniale consapevole della domanda che la gente si poneva: Come mai una bellezza alta, magra e dalla pelle chiara, nonché una delle più rispettate insegnanti di inglese del liceo di tutta la contea di Greenville e di tutta la Carolina del Sud, era finita sposata con un imbianchino basso, scuro, dalla faccia grassa e dalle orecchie a sventola? Il fatto che il loro matrimonio non solo sia sopravvissuto per cinquant'anni, ma sia anche fiorito, è una fonte di costante meraviglia per Prate. Ora affronta una nuova sfida con Irene.

Dall'autore di In The Family Way, un romanzo che l'Atlanta Constitution ha definito "un classico istantaneo" e il Charlotte Observer ha lodato come "un libro adorabile e commovente", arriva una storia potente di speranza duramente conquistata. Il piacere era mio si svolge durante un'estate cruciale nella vita di Prate Marshbanks, quando si ritira per prendersi cura della moglie, che si sta gradualmente allontanando. A complicare le cose, il figlio di Prate, Newell, un padre single rimasto vedovo da poco, chiede a Prate di tenere per l'estate il piccolo Jackson di nove anni. Sebbene Prate sia irritato dalla presenza del nipote lunatico, durante l'estate Jackson aiuta la nonna e nonno e nipote stringono un legame. Mentre la memoria di Irene si affievolisce, Prate, un uomo laborioso che è rimasto chiuso in se stesso per la maggior parte della sua vita, non ha altra scelta che conoscere la sua famiglia.

Con eleganza e abile economia di linguaggio, Tommy Hays rende Prate Marshbanks un personaggio indimenticabile. The Pleasure Was Mine è allo stesso tempo un ritratto del lutto che strazia, una storia magica e romantica sul potere dell'amore e un'interpretazione inaspettatamente commovente della resilienza della famiglia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780312339333
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il piacere era mio - The Pleasure Was Mine
Prate Marshbanks fece la proposta di matrimonio alla sua futura moglie in un'afosa notte di luglio al Pete's Drive-in, nel lontano...
Il piacere era mio - The Pleasure Was Mine
L'attraversamento di Sam - Sam's Crossing
Il romanzo d'esordio di Tommy Hay racconta la storia di Kate, un'assistente sociale di Atlanta pronta a sistemarsi, la cui vita...
L'attraversamento di Sam - Sam's Crossing
Liberi di essere come Gesù - Il potere di trasformazione della guarigione interiore e della...
Approvazione da parte di Max Lucado - “Tommy Hays...
Liberi di essere come Gesù - Il potere di trasformazione della guarigione interiore e della liberazione - Free To Be Like Jesus - Transforming Power of Inner Healing & Deliverance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)