Il piacere è tutto mio: Storia del sesso perverso

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il piacere è tutto mio: Storia del sesso perverso (Julie Peakman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora i cambiamenti storici negli atteggiamenti verso le varie pratiche sessuali, presentando sia contenuti illuminanti sia una posizione un po' provocatoria su ciò che è considerato “normale” rispetto al sesso “perverso”. È ben studiato e offre una miscela di umorismo e profondità, ma alcuni lettori ritengono che gli aspetti psicologici dei comportamenti sessuali non siano esplorati a sufficienza.

Vantaggi:

Ben scritto e ben studiato, il libro è molto leggibile e ha una buona presentazione, con illustrazioni di qualità. Offre un'affascinante visione storica delle pratiche sessuali, mescolando aneddoti divertenti e approfondimenti seri. Molti recensori hanno apprezzato il suo approccio rinfrescante alla discussione di argomenti tabù e le sue conclusioni etiche sulla sessualità.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcuni argomenti trattati con troppa leggerezza o hanno auspicato un'analisi psicologica più approfondita. Alcuni hanno ritenuto che il contenuto non fosse particolarmente unico rispetto ad altre pubblicazioni, descrivendolo come generalmente “vaniglia”. Inoltre, il fatto che si concentri su argomenti scioccanti potrebbe non piacere a tutti i lettori.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Pleasure's All Mine: A History of Perverse Sex

Contenuto del libro:

Manette, paddle, fruste: le parole bastano a far arrossire una persona. Anche per gli standard della nostra società, la pratica di cose come il BDSM è ancora molto segreta, considerata un comportamento sessuale deviante che deve essere tenuto nascosto. Ma la visione ristretta di ciò che si pensa sia il sesso "normale" - un atto vaniglia eseguito da un uomo e una donna - è sempre più contestata al giorno d'oggi. E come rivela Julie Peakman, la normalità non è mai esistita: per tutti, i diversi tipi di sesso hanno sempre offerto una miriade di piaceri, e quasi tutti i comportamenti sessuali hanno viaggiato tra l'accettazione e la proibizione. The Pleasure's All Mine esamina due millenni di lettere, diari, atti giudiziari, libri erotici, testi medici e altro ancora per esplorare la gamma delle attività sessuali "devianti".

Approfondendo le culture specializzate del dolore, della necrofilia e della bestialità e il mondo sociale dei peluche, delle pellicce e delle bambole sessuali a grandezza naturale, Peakman prende in considerazione il cambiamento degli atteggiamenti nei confronti di questi, così come della masturbazione, delle “docce dorate”, del sadomasochismo, degli omosessuali, dei travestiti e dei transessuali. L'autrice segue la storia di ogni comportamento attraverso la sua ricezione originaria, la sua interpretazione da parte dei sessuologi e il modo in cui viene visto oggi, mostrando come comportamenti prima accettabili provochino ora indignazione sociale, o viceversa. Inoltre, l'autrice si chiede perché le persone sono state e rimangono intolleranti nei confronti delle preferenze sessuali altrui.

Prima storia completa della perversione sessuale e ricco di immagini a colori e in bianco e nero, Il piacere è tutto mio è uno sguardo affascinante e a volte scioccante sull'evoluzione del nostro punto di vista sul sesso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781780236759
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:472

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il piacere è tutto mio: Storia del sesso perverso - The Pleasure's All Mine: A History of Perverse...
Manette, paddle, fruste: le parole bastano a far...
Il piacere è tutto mio: Storia del sesso perverso - The Pleasure's All Mine: A History of Perverse Sex
Mondi licenziosi: sesso e sfruttamento negli imperi globali - Licentious Worlds: Sex and...
Licentious Worlds è una storia di atteggiamenti e...
Mondi licenziosi: sesso e sfruttamento negli imperi globali - Licentious Worlds: Sex and Exploitation in Global Empires
Peg Plunkett: Memorie di una prostituta - Peg Plunkett: Memoirs of a Whore
Di raccogliere, lavare e pulire le mie belle dita dei piedi, cosa di cui si dilettava...
Peg Plunkett: Memorie di una prostituta - Peg Plunkett: Memoirs of a Whore

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)