Il peso medio del Texas occidentale: La storia di Lavern Roach

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il peso medio del Texas occidentale: La storia di Lavern Roach (Frank Sikes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “West Texas Middleweight: The Story of LaVern Roach” di Frank Sikes è una biografia stimolante che mette in luce la vita e la carriera del pugile dei pesi medi LaVern Roach, sottolineando la sua determinazione, le sue lotte e le sue esperienze sia dentro che fuori dal ring. I lettori trovano il libro ben scritto e coinvolgente, che fornisce una comprensione più profonda del carattere di Roach e del suo contributo a questo sport.

Vantaggi:

Ben scritto e avvincente
storia ispiratrice
offre approfondimenti sulla vita di LaVern Roach
momenti coinvolgenti che risuonano a livello umano
fornisce un contesto storico sul pugilato e mette in luce la determinazione e il duro lavoro di Roach.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento meno familiare, in quanto LaVern Roach non è una figura molto conosciuta nella boxe moderna; l'impatto emotivo della morte di Roach potrebbe essere difficile per alcuni lettori.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

West Texas Middleweight: The Story of Lavern Roach

Contenuto del libro:

LaVern Roach, un ragazzino magro della piccola città di Plainview, in Texas, è passato dall'oscurità a diventare una delle figure più popolari del pugilato negli anni Quaranta. L'ascesa alla ribalta di Roach avvenne in un'epoca in cui il pugilato condivideva i riflettori con il baseball come i due principali sport professionistici della nazione.

In seguito alla morte di Roach - che segnò il primo incontro televisivo a livello nazionale in cui un pugile morì per le ferite ricevute sul ring - lo sport del pugilato fu oggetto di un esame più attento da parte del pubblico come mai prima d'ora. West Texas Middleweight è la storia del troppo breve viaggio di Roach da dilettante del West Texas, all'arruolamento nei Marines degli Stati Uniti, dove ha capitanato la squadra di pugilato militare di maggior successo della nazione, fino a diventare un protagonista del Madison Square Garden.

Ha ricevuto l'onore di essere nominato “Rookie of the Year” da The Ring Magazine nel 1947 ed era considerato uno dei primi dieci contendenti al titolo mondiale dei pesi medi. Questo libro racconta il percorso di Roach fino al suo ultimo incontro e spiega perché, come ha detto il leggendario allenatore Angelo Dundee, “la boxe è cambiata grazie a LaVern Roach”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780896729759
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il peso medio del Texas occidentale: La storia di Lavern Roach - West Texas Middleweight: The Story...
LaVern Roach, un ragazzino magro della piccola...
Il peso medio del Texas occidentale: La storia di Lavern Roach - West Texas Middleweight: The Story of Lavern Roach

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)