Il peso della mia armatura: saggistica creativa e poesia del gruppo di scrittura dei veterani di Syracuse

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il peso della mia armatura: saggistica creativa e poesia del gruppo di scrittura dei veterani di Syracuse (Ivy Kleinbart)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'avvincente raccolta di storie che danno voce alle esperienze dei veterani, unendo riflessioni toccanti a momenti più leggeri. I lettori hanno trovato la profondità e la varietà delle narrazioni coinvolgenti e illuminanti, che lo rendono una lettura utile anche per chi non è tipicamente interessato alla poesia. Se da un lato è un potente tributo ai sacrifici del servizio militare, dall'altro fornisce spunti cruciali per comprendere l'impatto duraturo della guerra sui veterani.

Vantaggi:

Storie avvincenti ed emotivamente coinvolgenti
fornisce prospettive diverse sulle esperienze militari
raccolta ben curata che mette in luce la profondità delle narrazioni dei veterani
i lettori trovano sia momenti commoventi che strazianti
si fa portavoce dei veterani, evidenziando le loro lotte e i loro sacrifici.

Svantaggi:

Alcune storie possono risultare troppo pesanti o emotive per i lettori che non hanno familiarità con le esperienze militari
sebbene la qualità complessiva sia elevata, le variazioni nella risonanza personale possono influenzare le esperienze dei diversi lettori
può interessare maggiormente i lettori con un background in temi militari o legati ai veterani.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Weight of My Armor: Creative Nonfiction and Poetry by the Syracuse Veterans' Writing Group

Contenuto del libro:

I saggi e le poesie contenuti in The Weight of My Armor rappresentano il lavoro di ventitré membri del Syracuse Veterans' Writing Group, che si riunisce mensilmente nel campus della Syracuse University. Dal 2010, il gruppo è una comunità intergenerazionale in cui i veterani e i membri delle famiglie dei militari scrivono delle loro vite dentro e fuori l'esercito.

Il peso della mia armatura offre saggistica creativa e poesia che abbraccia una serie di esperienze militari, tra cui schieramenti e combattimenti all'estero, acculturazione e addestramento militare, avventura e cameratismo, shock e perdita, resistenza e sopravvivenza. Questa raccolta affronta anche aspetti dell'esperienza militare che ricevono meno attenzione da parte del pubblico, come l'oppressione di genere e il trauma sessuale militare, i costi fisici e psicologici a lungo termine della guerra, le complesse sfide del reinserimento familiare e sociale e l'esperienza di crescere in una famiglia militare.

Con voci oneste e coraggiose, questi scrittori testimoniano eventi e circostanze che erano in gran parte fuori dal loro controllo. Riflettono anche sul loro servizio, rappresentandolo con l'accuratezza e la specificità uniche delle narrazioni in prima persona. Nel loro insieme, queste opere incoraggiano il dialogo sui costi personali, sociali ed economici delle guerre della nostra nazione, sia passate che presenti.

Elogi per Il peso della mia armatura

"Non c'è niente di più autentico di questo volume del Syracuse Veterans' Group. Se avete mai detto a un veterano: "Grazie per il tuo servizio", e poi vi siete chiesti come potrebbe essere stato quel servizio, questo è il libro che fa per voi. Queste storie sono caratterizzate da inclusività, rigore e ammirevole compassione". --Brian Castner, autore di The Long Walk e All the Ways We Kill and Die.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781602359482
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il peso della mia armatura: saggistica creativa e poesia del gruppo di scrittura dei veterani di...
I saggi e le poesie contenuti in The Weight of My...
Il peso della mia armatura: saggistica creativa e poesia del gruppo di scrittura dei veterani di Syracuse - The Weight of My Armor: Creative Nonfiction and Poetry by the Syracuse Veterans' Writing Group

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)