Il peso della cultura: Fusioni, acquisizioni e culture organizzative

Il peso della cultura: Fusioni, acquisizioni e culture organizzative (Stuart Ferguson)

Titolo originale:

Culture Clout: Mergers, Acquisitions and Organization Cultures

Contenuto del libro:

CULTURE CLOUT dovrebbe essere una lettura obbligatoria per i programmi MBA ed Executive MBA. Grazie ai suoi ampi riferimenti, agli studi empirici e agli esempi personali, Stuart discute candidamente le cause principali della scarsa performance delle fusioni e acquisizioni e introduce un potente strumento per migliorare i risultati delle aggregazioni aziendali.

È un lavoro eccellente! Alexandra Reed LaJoux, autrice e Chief Knowledge Officer, National Association of Corporate Directors Stuart Ferguson ha sviluppato una soluzione molto efficace per una sfida elusiva delle fusioni e acquisizioni, analizzando oggettivamente l'impatto finanziario diretto e indiretto delle differenze culturali tra le organizzazioni che si fondono. Il Quantitative Organization Culture Assessment di Ferguson, che lui chiama QUOCA, collega in modo sintetico la cultura aziendale alla valutazione, ai costi e ai tempi di integrazione e alle decisioni manageriali che incidono seriamente sul successo delle fusioni e acquisizioni. Jim Jeffries, CEO, M&A Partners Importanti studi hanno dimostrato che il tasso di successo delle acquisizioni aziendali è notoriamente basso.

Questo libro è un'analisi completa del processo più scoraggiante del mondo degli affari.

La creazione di valore avviene solo attraverso una fusione o un'acquisizione di successo. Stuart Ferguson identifica correttamente una fase spesso trascurata della valutazione dell'azienda candidata: I dipendenti dell'azienda da acquisire continueranno a prosperare nella nuova entità.

James R. Utaski, Corporate Vice President Business Development (Ret., Johnson & Johnson) In qualità di professionista delle fusioni e delle acquisizioni, sono incuriosito dall'analisi del Dr. Ferguson sulle dinamiche culturali e comportamentali delle fusioni e delle acquisizioni.

Stuart ha colto nel segno. C'è bisogno di una valutazione culturale più efficace nella pianificazione pre-transazione e di strumenti e processi più efficaci per affrontare le differenze culturali e i problemi comportamentali dopo la chiusura. Jim Dwyer, Presidente di MPI Securities, Inc.

Ferguson coglie l'elemento sfuggente della cultura nelle fusioni e acquisizioni. La combinazione di riflessioni acute e strumenti pratici ne fa una guida preziosa per i manager che vogliono avere successo nel gioco delle fusioni e acquisizioni.

Philip Mirvis, Ph. D., coautore di Managing the Merger e Joining Forces.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781441513793
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il peso della cultura: Fusioni, acquisizioni e culture organizzative - Culture Clout: Mergers,...
CULTURE CLOUT dovrebbe essere una lettura...
Il peso della cultura: Fusioni, acquisizioni e culture organizzative - Culture Clout: Mergers, Acquisitions and Organization Cultures

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)