Il peso che portiamo

Punteggio:   (3,9 su 5)

Il peso che portiamo (Christina Consolino)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Weight We Carry (Il peso che portiamo) di Christina Consolino è un'esplorazione toccante e sentita delle sfide affrontate dai caregiver della generazione sandwich, incentrata in particolare sul viaggio di una donna che si occupa dei figli piccoli e dei genitori anziani. Attraverso diversi punti di vista, il romanzo affronta i temi delle dinamiche familiari, delle difficoltà emotive e delle lotte associate alla demenza, fornendo al contempo speranza e relatività.

Vantaggi:

Il libro è stato descritto come splendidamente scritto, avvincente e relazionabile, in grado di catturare le complessità del caregiving con compassione ed empatia. I recensori hanno apprezzato le molteplici prospettive, la rappresentazione realistica delle dinamiche familiari e l'equilibrio tra umorismo e temi seri. Molti l'hanno trovato una lettura veloce e avvincente che risuona profondamente con le loro esperienze personali.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che alcuni elementi della scrittura fossero forzati o irrisolti, come il motivo della farfalla. Alcuni hanno detto che, nonostante il contenuto commovente, la storia non ha suscitato forti reazioni emotive, come le lacrime. Ci sono stati anche commenti che suggeriscono che la storia potrebbe sembrare personale o specifica per alcuni caregiver, il che potrebbe limitarne l'attrattiva.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Weight We Carry

Contenuto del libro:

Marissa Raffaelo-Moretta è abituata ad assumersi l'onere. Come figlia di mezzo, ha svolto il ruolo di mediatrice più a lungo di quanto volesse ammettere. Come madre, si è assunta l'estenuante compito di assistente principale. E come figlia e infermiera professionista, ha trascorso la sua vita adulta ad essere responsabile della salute fisica e mentale dei suoi genitori.

Quando il padre Frank, testardo e impulsivo, cade e si rifiuta di rimanere in riabilitazione, lei e i suoi fratelli lo riportano a casa e Marissa stravolge la sua vita: si trasferisce temporaneamente nella casa dei genitori, sottraendo tempo prezioso ai suoi due figli e mettendo a rischio il suo lavoro. Ben presto, Marissa si rende conto che la vita come l'hanno conosciuta sta per cambiare: mentre le gambe inefficaci di Frank sono preoccupanti, i problemi di memoria di sua madre Angie potrebbero essere un dilemma più urgente.

Una storia straziante ed emozionante del tributo che le crisi di salute possono avere su un'intera famiglia, The Weight We Carry ci ricorda la sottile linea di demarcazione tra dipendenza e indipendenza, cura e maternità, amore e obbligo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781685132903
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Riscrivere le stelle - Rewrite the Stars
Una storia toccante sull'amore con tutte le probabilità contro di esso". -Ann Garvin, autrice del bestseller USA Today di...
Riscrivere le stelle - Rewrite the Stars
Il peso che portiamo - The Weight We Carry
Marissa Raffaelo-Moretta è abituata ad assumersi l'onere. Come figlia di mezzo, ha svolto il ruolo di mediatrice più a...
Il peso che portiamo - The Weight We Carry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)