Il pesce sull'albero

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il pesce sull'albero (Lynda Mullaly Hunt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il pesce sull'albero di Lynda Mullaly Hunt è un romanzo per ragazzi che esplora i temi della dislessia, dell'amicizia e della resilienza. La storia segue Ally, una ragazzina di prima media che fatica a leggere a causa della dislessia, e il modo in cui il suo comprensivo insegnante, il signor Daniels, la aiuta ad affrontare le sue sfide. Il libro è molto apprezzato per i suoi personaggi simpatici e per i messaggi importanti sull'individualità e sulle differenze di apprendimento.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e coinvolgente sia per i ragazzi che per gli adulti. Affronta efficacemente temi importanti come il bullismo, le differenze di apprendimento e l'importanza dell'amicizia. Molti recensori hanno apprezzato i personaggi simpatici e il messaggio edificante di perseveranza. L'inclusione di illustrazioni sul retro del libro migliora l'esperienza di lettura e il libro è considerato educativo sia per i bambini che per gli adulti, in particolare per quanto riguarda la dislessia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che alcuni personaggi mancassero di profondità e che l'ambientazione fosse limitata, rendendo alcune parti della storia meno coinvolgenti. Alcuni recensori hanno notato che la risoluzione del conflitto sembra affrettata. Inoltre, sono stati espressi commenti su alcuni stereotipi nelle caratterizzazioni. Sebbene molti abbiano apprezzato il libro, alcuni lo hanno trovato meno piacevole o non altrettanto avvincente.

(basato su 1110 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fish in a Tree

Contenuto del libro:

Un bestseller del New York Times

L'autrice dell'amato One for the Murphys regala ai lettori un romanzo emozionante ed edificante che parlerà a chiunque abbia mai pensato che ci fosse qualcosa di sbagliato in loro perché non si adattavano.

“Tutti sono intelligenti in modi diversi. Ma se si giudica un pesce dalla sua capacità di arrampicarsi su un albero, vivrà la sua vita credendo di essere stupido”.

Ally è stata abbastanza intelligente da ingannare molte persone intelligenti. Ogni volta che approda in una nuova scuola, riesce a nascondere la sua incapacità di leggere creando distrazioni intelligenti ma dirompenti. Ha paura di chiedere aiuto; dopotutto, come si può curare il muto? Tuttavia, il suo nuovo insegnante, il signor Daniels, vede la bambina brillante e creativa che si nasconde sotto la maschera dei problemi. Con il suo aiuto, Ally impara a non essere così dura con se stessa e che la dislessia non è un problema di cui vergognarsi. Man mano che la sua fiducia cresce, Ally si sente libera di essere se stessa e il mondo inizia ad aprirsi con le sue possibilità. Scopre che per lei, e per tutti, c'è molto di più di un'etichetta e che le grandi menti non pensano sempre allo stesso modo.

Dall'edizione con copertina rigida.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781524774950
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Disco compatto (CD)
Anno di pubblicazione:2017

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il pesce sull'albero - Fish in a Tree
Un bestseller del New York Times L'autrice dell'amato One for the Murphys regala ai lettori un romanzo emozionante ed edificante...
Il pesce sull'albero - Fish in a Tree

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)